lunedì 30 maggio 2022

Segnalazione "Pestilentia" di Stefano Mancini

 Segnalazione "Pestilentia" di Stefano Mancini

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita di un romanzo fighissimo: "Pestilentia", un dark fantasy davvero appassionante, scritto da Stefano Mancini, edito da Dark Zone, con la nuovissima copertina di Antonello Venditti.

Quarta di copertina: 


Valissa è una delle ultime Grandi Città. Di grande, però, non ha più niente, ormai, dopo tre secoli di un morbo che ha messo in ginocchio il mondo intero, uccidendo la maggior parte degli abitanti. Eckhard Uriel Vanemburg, Cavaliere della Fratellanza, giunge in città per caso e viene subito coinvolto in un’oscura faccenda: un agente della Mors Atra, la setta eretica che ha diffuso la pestilenza, ha rubato il più grande tesoro della Chiesa di Nergal, una reliquia dal potere inimmaginabile.

Ispirato dalla fede, Eckhard darà vita a uno spietato inseguimento sulle tracce della ladra Shree e del suo insolito compagno di viaggio, un eretico un po’ tardo di nome Gleb. La caccia all’uomo costringerà tutti quanti a rituffarsi in quel mondo esterno che il morbo ha reso sterile; un mondo in cui fame, freddo e privazioni sono la regola e in cui le strade sono cicatrici fangose immerse in una nebbia onnipresente, dove neppure la legge della sopravvivenza ha più alcun valore.

Ma la reliquia va recuperata a ogni costo. O i suoi terribili segreti trascineranno nel baratro la Chiesa di Nergal e tutti i suoi fedeli, condannando il mondo all’oblio.


Servirai un solo dio.

Il suo nome è Morte.



Disponibile sul sito della casa editrice Dark Zone.

Biografia Autore:

Stefano Mancini nasce a Roma nel 1980. Si laurea col massimo dei voti in Giornalismo e, dopo aver lavorato per anni come redattore in alcune importanti testate nazionali, nel 2015 fonda il service editoriale Tracce d’Inchiostro, per dedicarsi a tempo pieno all’attività di editor e ghostwriter.

Con Linee Infinite Edizioni ha pubblicato le due saghe epic-fantasy: Le paludi d’Athakah , Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei ; L’erede del mago, Vessilli di guerra e La furia dei draghi . Con DZ Edizioni ha pubblicato i dark-fantasy Ostilium e Pestilentia .

Nel 2019 ha esordito nel thriller con L’enigma del Führer (Fanucci Editore), cui è seguito nel 2021 L’enigma di Majorana.

mercoledì 25 maggio 2022

Aperilibro al Caffè Shelley - Amore e avventura in Inghilterra

 Aperilibro al Caffè Shelley - Amore e avventura in Inghilterra

GRAN FINALE PER LA RASSEGNA LETTERARIA AL CAFFE’ SHELLEY

APERILIBRO A TEMA “AMORE E AVVENTURA IN INGHILTERRA”

Martedì 31 maggio 2022, ore 18.30

Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)


Ultimo incontro della rassegna “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, organizzato dell’associazione culturale “Nati per scrivere”. Il gran finale, a tema “Amore e avventura in Inghilterra” si terrà martedì 31 maggio, alle 18.30.

Per l’occasione, interverranno le scrittrici Elena Covani e Simona Fruzzetti, per presentare i loro ultimi romanzi: “I corvi di Londra” e “Un tè con Mrs Brown”, storie d’amore e avventura ambientate in Inghilterra.  

Elena Covani, scrittrice versiliese, presenta “I corvi di Londra”, urban fantasy edito da NPS Edizioni, l’atteso seguito di “I fuochi di Valencia”, nato, come il precedente romanzo, dal suo amore per la letteratura fantastica e per le città europee visitate nel corso degli anni: Valencia, in primis, e Londra, adesso. Un viaggio alla scoperta della magia, del mistero, del senso di meraviglioso che si annida negli angoli anche meno noti della capitale inglese e che rivive nel libro, tramite le avventure di Josè e Maria, il soldato protettore degli uomini e la ragazza contagiata dai demoni.

Simona Fruzzetti, autrice pisana, finalista al Premio Garfagnana in Giallo Barga noir 2020, ha pubblicato libri di successo con Piemme e in selfpublishing, Con “Un tè con Mrs Brown”, il suo settimo romanzo, torna a parlare di famiglia, portando il lettore nelle suggestive colline delle Cotswolds, in Inghilterra, a sorseggiare il tè con Penny Brown, l’eccentrica titolare di un B&B in cui si intrecciano le vite di bizzarri e divertenti personaggi.  Una spruzzata di romanticismo e un pizzico di humor sono la ricetta perfetta da gustare con una tazza di tè.

Modera l’evento Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione “Nati per scrivere”.

L’incontro si terrà al Caffè Shelley, in Piazza Shelley a Viareggio, martedì 31 maggio alle 18.30, a ingresso gratuito, con possibilità di consumazione al bar. 



Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Pagina Facebook Nati per scrivere

Pagina Facebook NPS Edizioni


giovedì 12 maggio 2022

Aperilibro al Caffè Shelley - Secondo incontro: Storie di donne, donne nella storia

 Aperilibro al Caffè Shelley - Secondo incontro: Storie di donne, donne nella storia

“STORIE DI DONNE, DONNE NELLA STORIA”

PROSEGUONO GLI APERITIVI LETTERARI AL CAFFE’ SHELLEY

Martedì 17 maggio 2022, ore 18.30

Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)

 

Proseguono gli “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, a cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”. Il secondo incontro, a tema “Storie di donne, donne nella storia”, si terrà martedì 17 maggio, alle 18.30.

Per l’occasione, interverranno le scrittrici Daniela Tresconi e Maria Pia Michelini, per presentare i loro libri, caratterizzati da forti figure femminili capaci di influenzare e di scuotere il mondo che le circonda.

Originaria di Arcola (SP), Daniela Tresconi ama ambientare storie nel territorio a lei caro. Per il suo nuovo thriller storico “Il sigillo delle cento chiavi (Panesi Edizioni)”, ha scelto Pitelli, esplorando i segreti di un piccolo borgo, all’apparenza anonimo, custode di un antico segreto difeso da un ordine millenario. Misteri, storia locale e forti figure femminili, gli ingredienti che non mancano mai nei suoi romanzi.

Maria Pia Michelini, maestra d’asilo, originaria di Lucca, presenta il romanzo “La meccanica delle vite possibili” (NPS Edizioni). Ambientato in una cittadina di provincia nell’America degli anni ’60, dove il tempo sembra non passare mai, il libro segue le vicende di una donna che ritorna alla casa natale dopo vent’anni. Una storia di fiducia e amore verso la vita e verso se stessi, una storia di possibilità e di occasioni da non perdere.

Moderano l’evento Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere”, e Isabella Cavallari, blogger del blog “Bosco dei sogni fantastici”.

L’incontro “Storie di donne, donne nella storia” si terrà al Caffè Shelley, in Piazza Shelley a Viareggio, martedì 17 maggio alle 18.30, a ingresso gratuito, con possibilità di consumazione al bar.

Gli incontri successivi sono previsti per il 24 maggio: “Poesia contro la violenza di genere”, con le poetesse Elisa Cordovani (“Un gioco che non sono io”, NPS Edizioni), Maria Vittoria Nardini e Ornella Benetti (“Da donna a donna”, Edizioni Il Molo); e il 31 maggio: “Amore e avventura in Inghilterra”, con le scrittrici Simona Fruzzetti (“Un tè con Mrs Brown”) ed Elena Covani (“I corvi di Londra”, NPS Edizioni).

 

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

 

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Sito: www.natiperscrivere.it e www.npsedizioni.it

Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Pagina Facebook NPS: https://www.facebook.com/npsedizioni

 

mercoledì 4 maggio 2022

Segnalazione "Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi" di Alessio Del Debbio

  Segnalazione "Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi" di Alessio Del Debbio

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del mio nuovo libro: "Ulfhednar Stories - Sette storie di lupi" (NPS Edizioni), antologia di racconti fantastici dedicati ai protagonisti della saga "Ulfhednar War". Scopriamolo insieme!

STORIE DI LUPI E DI STREGONI IN ITALIA

ARRIVA IN LIBRERIA “ULFHEDNAR STORIES”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO


Arriva in libreria “Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta di miti e leggende, suoi cavalli di battaglia. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie sette racconti fantastici, con protagonisti lupi mannari e stregoni, ambientati nella nostra penisola, dal Quattrocento ai giorni nostri.

L’Italia è una terra di santi, cacciatori e lupi. Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita, da ciò che non conosce e che non comprende. Nella sorte degli ulfhednar di Odino, i leggendari guerrieri-lupo del Dio della Guerra, vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, seppur invisi, perseguitati dai Figli di Cardea, un’organizzazione segreta che caccia tutto ciò che è sovrannaturale, tutto ciò che è diverso. I lupi di Alessio Del Debbio sono sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte.

«I racconti si inseriscono nel mondo narrativo da me creato con “La guerra dei lupi”, ma sono storie autonome, fruibili sia da chi già ha letto la saga, che si divertirà a scoprire retroscena interessanti e a scovare riferimenti e camei, sia da chi ancora non l’ha letta, incuriosendosi e trovando magari lo spunto per approcciarvisi» dichiara Alessio Del Debbio. «Il volume, un omaggio alla magia che pervade il nostro mondo, comprende i racconti: Il cavaliere, La bestia errante, Il libraio, Il berserkr, Il Messia, La valchiria, Gli esploratori, e mette in campo creature fantastiche prese dal folclore italico, per lo più, e dalla mitologia nordica».


La copertina è stata realizzata dal disegnatore Iacopo Donati, che aveva curato anche quelle dei volumi “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea”.

“Ulfhednar Stories” è disponibile sul sito NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri. A breve inizierà il tour promozionale dell’autore, che lo porterà a incontrare lettori vecchi e nuovi: prima tappa al Salone del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio, presso lo stand NPS Edizioni, e a Librexpo Livorno, dal 27 al 29 maggio.


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura a Viareggio e nei dintorni. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni



lunedì 2 maggio 2022

Inizia la rassegna "Aperilibri al Caffè Shelley" di Viareggio

 Inizia la rassegna "Aperilibri al Caffè Shelley" di Viareggio

 

ARRIVANO GLI APERILIBRI: APERITIVI LETTERARI AL CAFFE’ SHELLEY

LA NUOVA RASSEGNA CURATA DA “NATI PER SCRIVERE”

Ogni martedì di maggio, alle 18.30

Dal 10 al 31 maggio 2022

Caffè Shelley, Piazza Shelley, Viareggio (LU)


Iniziano il 10 maggio gli “Aperilibri al Caffè Shelley” di Viareggio, un ciclo di incontri letterari con scrittori locali per parlare di libri, a cura dell’associazione culturale “Nati per scrivere”. La rassegna si terrà tutti i martedì del mese, alle 18.30, a partire dal 10 maggio, nel celebre caffè Shelley di Viareggio, proponendo incontri tematici con due o più autori.

Ecco il calendario di maggio:

10 maggio: incontro di apertura, dedicato alle leggende lucchesi. Lo scrittore e presidente di “Nati per scrivere” Alessio Del Debbio presenterà i suoi libri di racconti sul folclore locale: “L’ora del diavolo”, “Chi ha paura del Linchetto? Storie e ballate del folclore lucchese” e “Quando Betta filava” (NPS Edizioni), in compagnia del cantautore Joe Natta e dell’artista Silvia Talassi. Modera la scrittrice Elena Covani.

17 maggio: “Storie di donne, donne nella storia”. Incontro con le scrittrici Daniela Tresconi e Maria Pia Michelini, che presentano i loro libri caratterizzati da forti figure femminili: “Il sigillo delle cento chiavi”, thriller storico edito da Panesi Edizioni, e “La meccanica delle vite possibili”, romanzo edito da NPS Edizioni. Moderano Alessio Del Debbio, presidente di NPS, e la blogger Isabella Cavallari, del blog “Bosco dei sogni fantastici”.

24 maggio: incontro dedicato alla poesia contro la violenza di genere, con la presentazione di due interessanti sillogi poetiche: “Un gioco che non sono io”, scritta da Elisa Cordovani e illustrata da Alice Walczer Baldinazzo (NPS Edizioni), e “Da donna a donna”, delle poetesse Maria Vittoria Nardini e Ornella Benetti, con fotografie di Simonetta Pucci (Edizioni Il Molo).


31 maggio: chiude il calendario di maggio, un affascinante incontro dedicato ad “Amore e avventura in Inghilterra”, in compagnia delle scrittrici Simona Fruzzetti ed Elena Covani. Simona Fruzzetti presenta il suo nuovo romanzo “Un tè con Mrs Brown”, ironia e romanticismo nelle verdi colline delle Cotswolds, mentre Elena Covani ci porta nella capitale inglese, con il suo fantasy avventuroso e romantico “I corvi di Londra” (NPS Edizioni). 

Tutti gli eventi inizieranno alle 18.30, con ingresso gratuito e possibilità di consumare al bar del Caffè Shelley, nel rispetto delle norme anti-covid in vigore sul momento.


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Sito: www.natiperscrivere.it e www.npsedizioni.it 

Pagina Facebook Nati per scrivere

Pagina Facebook NPS Edizioni


A Lucca apre Casa Inverse, laboratorio artigianale

 A Lucca apre Casa Inverse, laboratorio artigianale

LA POESIA INCONTRA L’ILLUSTRAZIONE E DIVENTA UN BRAND PER VEICOLARE VALORI PERDUTI 

A LUCCA NASCE CASA INVERSE, IL LABORATORIO ARTIGIANALE CHE RENDE INNOVATIVI EMOZIONI E PASSATO

INAUGURAZIONE SABATO 7 MAGGIO DALLE 11 ALLE 19 A NOZZANO VECCHIO


La poesia incontra l’illustrazione e ne nasce addirittura un nuovo brand, Casa Inverse, un laboratorio artigianale che crea, attraverso queste due arti, una linea di prodotti personalizzati e personalizzabili affinché le persone possano regalarsi non solo un oggetto ma un messaggio importante. 

Un esempio tra tutti? Un collarino speciale illustrato con una poesia dedicata all’occasione, da abbinare alla classica bottiglia di vino quando si è invitati a cena. Una cosa apparentemente semplice che, però, porta nelle case delle persone un messaggio importante, come spiegano Romina Lombardi e Elisabetta Donaglia, rispettivamente ideatrice e titolare del progetto.

Tanti oggetti in carta, quadernini tematici per ogni occasione e personalità, t-shirt, borse, ma anche linee create con materiali di recupero su cui si appoggiano con maestria le illustrazioni di Elisabetta Donaglia e la possibilità, tra i servizi offerti, di curare ogni dettaglio di un evento importante, dalle cene aziendali e familiari ai matrimoni. Non solo, nel tempo, il laboratorio ospiterà mostre, laboratori, corsi di comunicazione e bella scrittura e, a sorpresa, grazie alla collaborazione con alcune associazioni del territorio, come "Nati per scrivere", avrà anche un punto libri, per leggere e trovare un buon volume da regalare, come i libri di NPS Edizioni, in attesa degli originali illustrati di prossima produzione fatti dal laboratorio.


Una filosofia, quella di Casa Inverse che è alla base di tutto il progetto: “Crediamo fortemente che ora più che mai ci sia bisogno di valori che tengano unite le persone, di un recupero degli spazi umani, vitali. Il progetto è iniziato due anni fa, abbiamo cercato un luogo abbandonato che si potesse recuperare e dopo vari tentativi abbiamo incontrato un laboratorio in disuso a Nozzano Vecchio – già sede in passato di due artigiani bravissimi -  lo abbiamo restaurato tutto con le nostre forze in soli 4 mesi e il fatto che sia tra i pochissimi locali attivi in un crocevia di piccoli paesini dell’Oltreserchio è tra le cose che amiamo di più: sarà un luogo di scambio, aggregazione, incontro, dove ce ne sono, purtroppo, davvero pochi, in più, raggiungibile in un quarto d’ora quasi da ovunque, a Lucca”.  

Il laboratorio – che ha già uno store online attivo  sorgerà infatti all’angolo tra Via di Poggio Seconda e Via per Nozzano Vecchio e aprirà ufficialmente le sue porte sabato 7 maggio con un’inaugurazione prolungata dalle 11 alle 19. 


Per informazioni e materiale stampa: 

rominaeventi@gmail.com  - 347/1917818