giovedì 25 aprile 2024

Segnalazione "Cinque appuntamenti col terrore" di Nicola Catalano

 Segnalazione "Cinque appuntamenti col terrore" di Nicola Catalano

Bentrovati, lettori, oggi vi segnalo una nuova uscita per l'editore Horti di Giano: "Cinque appuntamenti col terrore", libro horror di Nicola Catalano. Scopriamolo insieme!


Autore: Nicola Catalano

Titolo: Cinque appuntamenti col terrore

Editore: HORTI DI GIANO

Genere: horror

Pag. 102

Formato: 14,80 x 21,00 cm

Prezzo: 14.90 €

Pubblicazione: 26/04/2024

ISBN: 979-1280144553


PRONTI A VIVERE CINQUE APPUNTAMENTI COL TERRORE? 

Da una penna che sa scavare nelle profondità dell’animo umano, preparati a immergerti in storie oscure in grado di scardinare fino all’ultima tua certezza… 

RACCONTI HORROR 

CINQUE APPUNTAMENTI COL TERRORE di Nicola Catalano 

Disponibile in anteprima sul sito dell’editore dove troverai molte offerte e regali, e dalla data di uscita sugli store online e nelle librerie nazionali.  

 

È possibile scorgere il volto del terrore, o si può solo osservarne le passeggere maschere che indossa mutandole di racconto in racconto? Con questa raccolta, tra ignoto e tangibile, Nicola Catalano ci spinge a porci diverse domande.  

Può la realtà confondersi all'assurdo in una normale notte di fine estate in spiaggia con gli amici? Cosa può accadere durante una spedizione archeologica in Egitto alla ricerca di una piramide avvolta nella leggenda, la gloria o... l'avverarsi di sussurrate superstizioni? Come può un'ombra spingere le persone alla follia?  


Il blues può nascondere un potere che va oltre le sensazioni? Può il guaito di un cane oltrepassare il confine che ci separa dall'aldilà... e cos'avrà di così importante da raccontare?  

Preparati a immergerti in atmosfere inquietanti del recondito e a provare emozioni intense, in un condensato letterario all'insegna della suspense!  

Cinque appuntamenti col terrore che ricorderai per l'eternità! 


BIOGRAFIA: 

Nicola Catalano è nato a Torino nel 1996 e cresciuto nel piccolo e suggestivo paese di Givoletto. Quieto e pieno di vita come i boschi che circondano il suo paese, sin da bambino mostra un enorme amore per la lettura, lasciando per ore e ore che la sua immaginazione si libri in volo sulle ali foderate d’inchiostro dei romanzi Fantasy. 

Folgorato dai racconti di Edgar Allan Poe, comincia a 19 anni a scrivere storie dettategli dalla sua fervida fantasia, conciliando con gli studi e poi con i successivi lavori le sue passioni artistiche. Poco dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere e Culture moderne all’Università di Torino, pubblica il suo primo libro “Confessioni di un Naufrago che aspetta gli squali.” 

Grande appassionato di musica oltre che di scrittura, nel tempo libero ama suonare la chitarra elettrica, militare in band metal e comporre proprie canzoni. 



mercoledì 24 aprile 2024

Segnalazione "I figli della cenere. La grande madre" di Francesca Bertuca

 Segnalazione "I figli della cenere. La grande madre" di Francesca Bertuca

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita dell'ultimo capitolo della strepitosa saga "I figli della cenere", di Francesca Bertuca: La grande madre. Epica conclusione delle avventure di Alec e Lilienne. Chi vincerà? I Richter o i Van de Lias? O il mondo scivolerà verso una nuova apocalisse?



Quarta di copertina: 

Tradito da chi aveva giurato di amarlo, Alec si ritrova abbandonato al di là del mare, nel mondo che aveva sempre sognato di raggiungere. Solo, ma con una nuova consapevolezza: i Tre Regni sono in pericolo. La guerra eterna tra Van de Lias e Richter promette di gettare nuova cenere sul mondo scagliando la micidiale Bomba Fungo. 

Per proteggere coloro che ama, Alec sarà disposto a tutto. Ma le buone intenzioni saranno sufficienti a fermare l’inevitabile? Mentre giochi di potere e battaglie si consumano, Lilienne e i Gigli iniziano un pellegrinaggio sacro attraverso le Terre Bianche, per salvare il mondo dalla cenere e riportare la luce. A qualsiasi costo. Anche quello della propria vita.


STRILLO 

Un sogno può avvelenarti,

un sacrificio liberarti.


Copertina di Livia De Simone.
Info sul sito dell'editore: Dark Zone!

BIOGRAFIA: 

Francesca Bertuca nasce a La Spezia nel giugno del 1987, una manciata di giorni prima del celebre discorso “Tear down this wall!” fatto dal Presidente degli Stati Uniti d’America, Ronald Reagan, a favore dell’abbattimento del muro di Berlino. Questo, in qualche modo, deve averla influenzata.

Sin da bambina, infatti, ha dimostrato una forte predisposizione alla creazione di storie, ma anche alla libertà. In seguito alla scomparsa della madre, avvenuta quando lei era ancora una ragazzina, questo bisogno si è fatto più forte. Compiuti i diciotto anni, inizia a lavorare all’estero e, poco più tardi, si trasferisce a Parigi per poi tornare definitivamente in Italia nel 2011.

Quattro anni dopo, inizia a scrivere il suo primo romanzo e, nel 2018, con il patrocinio dell’associazione culturale la Fenice, diventa docente di scrittura creativa presso la Biblioteca Comunale di Santo Stefano di Magra.

lunedì 22 aprile 2024

Alessandro Ricci vince il concorso letterario "Arcola, un borgo da favola"

 Alessandro Ricci vince il concorso letterario "Arcola, un borgo da favola"

ALESSANDRO RICCI VINCE IL PREMIO DI LETTERATURA PER L’INFANZIA “ARCOLA, UN BORGO DA FAVOLA”

PRIMO POSTO PER LA SUA “GUIDA TURISTICA PER SOGNATORI”


Lo scrittore Alessandro Ricci vince la seconda edizione del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia “Arcola, un borgo da favola”, organizzato dal Comune di Arcola, con il suo libro “Guida turistica per sognatori”, edito da NPS Edizioni.

Domenica 21 aprile si è tenuta la premiazione, ad Arcola, alla presenza di vincitori e finalisti, tra cui Alessandro Ricci, giovane autore garfagnino già finalista alla prima edizione.

Divoratore di libri e fumetti fin da bambino, Alessandro Ricci ama in particolare la letteratura fantastica, soprattutto i maestri del genere, come Rodari e Dahl. Al suo attivo ha varie pubblicazioni, tra cui i romanzi “Il giovane Achille” (secondo posto al Premio San Domenichino 2022) e “Come Filippo salvò la fantasia” (Premio Eccellenza all’edizione 2023 del San Domenichino), entrambi illustrati dall’artista lucchese Stefania Franchi e editi da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione culturale “Nati per scrivere”, e il recentissimo “La leggenda degli Unici. I racconti di Elmoni”, edito da Solferino.

«Sono molto felice di questo risultato, per cui ringrazio la giuria, il mio editore e tutti i lettori, e soprattutto l’illustratrice, che ha impreziosito il volume con i suoi colori caldi» dichiara il vincitore Alessandro Ricci. «Credo che la fantasia sia una risorsa importantissima, aiuta i bambini a fare scorta di ottimismo, per affrontare meglio le brutture della vita. È importante mantenere uno sguardo da sognatori sul mondo, un filtro fantastico che ci permetta di plasmare la realtà, sia da bambini che da adulti».


Guida turistica per sognatori” raccoglie otto racconti di Eugene De Lollis, avventuroso membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, narrati dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

Il volume, come tutti i libri di NPS Edizioni, è ordinabile sul sito dell’editore e in tutte le librerie e sugli store online. Per festeggiare la vittoria, i libri di Alessandro Ricci saranno in promozione speciale fino al 1 maggio 2024 sullo store di NPS Edizioni.


Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Dal 2020 organizza, insieme a “L’Ordinario”, il festival “Lucca Città di Carta”. Dal 2017 cura la parte artistica della “Festa del Libro”, a Lido di Camaiore, in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia. 


Associazione culturale Nati per scrivere:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina Facebook Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni 



venerdì 19 aprile 2024

Segnalazione "La tormenta" di Luigi Carrozzo

 Segnalazione "La tormenta" di Luigi Carrozzo

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita della Dark Zone: "La tormenta", fantasy di Luigi Carrozzo. Pronti per scoprirla?!



Quarta di copertina

Una bufera del genere non si era mai vista; in poche ore, sulla sola Milano, quasi un metro di neve. È la notte del 13 gennaio e chi esce di casa a sfidare il maltempo non fa più ritorno. La mattina seguente è anche peggio: sotto l’incessante tormenta esplode la furia delle Bestie. Sono animali da incubo, simili a lupi famelici e inarrestabili. Sbranano chiunque incroci il loro cammino. E l’orrore non è ancora finito. In mezzo al cielo compare un punto nero, una sorta di buco che si ingrandisce di ora in ora. 

La bufera di neve, le Bestie, il buco nero: chi o che cosa ha dato inizio a tutto questo? 

Per scoprirlo bisognerà seguire le vicende di una madre e una figlia: Ilde e Greta. Entrambe condividono un dono, entrambe scopriranno una terribile verità, entrambe sanno che dovranno combattere a rischio della loro stessa vita per salvare tutto ciò che amano e, forse, la stessa realtà.


Strillo

Non puoi salvarli tutti


Copertina di Candida Corsi.

Info sul sito Dark Zone.


Biografia:
Luigi Carrozzo è nato a Salerno e ora vive a Milano.

Per anni ha lavorato nel mondo dell’editoria. collaborando con numerose redazioni editoriali e ricoprendo vari ruoli: traduttore, ghost writer, editor.

lunedì 15 aprile 2024

Segnalazione "Tenebre sulla fattoria" di Dario Di Gesù

 Segnalazione "Tenebre sulla fattoria" di Dario Di Gesù

Buonasera lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di Dark Zone Edizioni, che scalda i motori in vista delle prossime fiere: "Tenebre sulla fattoria", di Dario Di Gesù, autore giovane ma decisamente promettente. Scopriamola insieme!


Quarta di copertina: 

Il sole ha smesso di sorgere e ombre perenni celano orrori in agguato. Eppure la fattoria degli Ashmoore non è sguarnita: animali dalle capacità uniche trattengono l’assedio delle tenebre fuori dal recinto.

La capra Jillian evoca creature extradimensionali tracciando circoli sul terreno col suo sangue, a rischio della propria salute mentale.

Il gallo Norton scaccia le tenebre e brucia i propri nemici con le benedizioni del Sole, senza lasciare che la sua fede vacilli sotto l’assalto della notte.

Il maiale Pigfried combatte con la propria corazza armata, addestrato per anni e irriducibile nella volontà di battersi per difendere ciò che gli è caro.

Riusciranno questi insoliti guardiani a evitare che l’oscurità oltrepassi i confini della fattoria o la notte li inghiottirà e trionferà sulla luce del giorno?


STRILLO

Cosa divide la disperazione dalla determinazione?


Copertina di Roberto Bianchi.

Altre info sul sito DZ Edizioni.


Biografia

Nato a Palermo il 25 marzo 1984, Dario Di Gesù è cresciuto tra viaggi, letture, giochi e l’interesse verso qualsiasi altro modo per raccontare una “storia”. Laureato in biotecnologie a Pavia, approda infine tra i monti nei pressi di Lucca.

Affascinato dal mondo umanistico quanto da quello scientifico, nonché lettore onnivoro, Dario nutre da sempre una passione per ogni declinazione del fantastico e per la scrittura, che esercita sin da giovane. A partire dal 2021 ha pubblicato alcuni racconti all’interno di antologie e due libri come unico autore.

Le cose a cui tiene di più sono la moglie e gli affetti. Adora qualsiasi animale, ma se si dice che i suini siano i suoi preferiti…