sabato 14 ottobre 2023

NPS Edizioni partecipa a "La villa dei libri"

NPS Edizioni partecipa a "La villa dei libri"  

“NPS EDIZIONI” PARTECIPA A “LA VILLA DEI LIBRI”

DUE GIORNI DI FESTIVAL LETTERARIO A LUCCA

Villa la Principessa, 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023

NPS Edizioni, casa editrice viareggina, sarà presente alla prima edizione di “La Villa dei Libri”, la grande anteprima del festival letterario “Lucca Città di Carta”. La rassegna si terrà sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 presso Villa la Principessa, a Lucca, prestigiosa dimora storica del territorio, fatta edificare da Castruccio Castracani. Tra gli stand dei vari espositori, presente l’associazione “Nati per scrivere” con il suo marchio editoriale, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità. 

Allo stand NPS Edizioni (numero 11, nel salone principale) i visitatori potranno scoprire il catalogo completo: fantasy e folclore, narrativa e poesia, libri per adulti, ragazzi e bambini, in particolare le ultime uscite: “Bronzo assassino. Intrighi a Sparta”, un affascinante giallo storico di Marco Bertoli, ambientato nell’età micenea; “Gli impiccati non muoiono subito”, l’intrigante thriller di Maena Delrio; “Fantasmi d’Italia”, antologia di racconti fantastici sugli spettri più e meno famosi d’Italia. 

Anteprima speciale per il fumetto “L’ultimo viaggio degli streghi – volume 1”, scritto da Alessio Del Debbio e illustrato da Silvia Talassi, un progetto di NPS e del Museo Italiano dell’Immaginario Folklorico di Piazza al Serchio.

L’associazione “Nati per scrivere” curerà inoltre alcuni eventi a “La villa dei libri”: sabato 21 ottobre, alle 10.30, laboratorio creativo “Crea la tua streghina”, con Silvia Talassi; alle 15 lettura animata della fiaba “Annetta non è una buona forchetta”, con l’autrice Patrizia Mazzini e Luciana Volante e Maria Pia Michelini; domenica 22 ottobre alle 16 lettura animata del libro “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”, di Maria Pia Michelini, e alle 18 gran finale con la prima presentazione del fumetto dedicato alle leggende lucchesi “L’ultimo viaggio degli streghi”.

Nei due giorni di fiera, inoltre, autori e autrici si alterneranno allo stand NPS Edizioni, per incontrare i lettori, parlare di libri e firmare copie con dediche personalizzate. Confermata la presenza di Alessio Del Debbio, Elena Covani, Maria Pia Michelini, Luciana Volante, Marco Bertoli, Elisa Cordovani, Romina Lombardi, Daniela Tresconi e Patrizia Mazzini, e della blogger Isabella Cavallari del blog “Bosco dei sogni fantastici”, che intervisterà autori e autrici. Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “La villa dei libri 2023”!


Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina Facebook Nati per scrivere



Nessun commento:

Posta un commento