martedì 14 novembre 2023

Segnalazione "Cloack. Orixà" di Valerio la Martire e Cristiana Leone

 Segnalazione "Cloack. Orixà" di Valerio la Martire e Cristiana Leone

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita della Dark Zone, il volume "Orixà", terzo capitolo della serie "Cloack", urban fantasy scritto da Valerio la Martire e illustrato da Cristiana Leone. Scopriamolo insieme!


L’ultimo volume della serie illustrata Cloack ci porta in Brasile dove un tempio pagano e un’antica divinità dell’ombra potrebbero essere la risposta alle domande che tutti i veggenti si fanno: perché il futuro è coperto da un’ombra impenetrabile? Sono veri i bisbigli che parlano di una imminente apocalisse? I nephilim e i praticanti di magia possono fare qualcosa per salvare il mondo?

Ma non ci sono solo i nostri in azione, qualcun altro vuole raggiungere quel tempio pagano per scopi misteriosi.

In una corsa contro il tempo nella foresta amazzonica in fiamme e tra le strade affollate di San Paolo nessuno dei membri della Cloack uscirà indenne da quest’ultima avventura. 

Nessuno di loro sarà più lo stesso. Saranno pronti al futuro che si delinea all’orizzonte?


L’ultimo volume della serie illustrata Cloack, frutto della collaborazione tra Cristiana Leone e Valerio la Martire, conclude il ciclo di avventure che lega la saga di Nephilim al suo prossimo ciclo. In una corsa contro il tempo che porterà i membri della Cloack ad affrontare un nuovo misterioso male nessuno di loro ne uscirà indenne. Il futuro si profilo oscuro per il mondo dei Nephilim e se una nuova apocalisse si profila all’orizzonte e i nostri eroi cadono, chi sarà in grado di proteggere il mondo?


Disponibile sul sito della Dark Zone.


VALERIO LA MARTIRE è nato a  Roma nel 1981, ha scritto i suoi primi  racconti a dodici anni, ha studiato  sceneggiatura cinematografica e ha  pubblicato il suo primo libro nel 2009.  È stato volontario per Greenpeace e ha  lavorato come copywriter e curatore  di testi per varie ONG e organizzazioni  umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza  Frontiere. 

Tra le sue pubblicazioni,  I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016),  sulla prostituzione maschile; Nephilim  Saga (DZ Edizioni 2022), saga urban  fantasy, e Intoccabili (Marsilio Editore,  2017), l’emergenza Ebola raccontata  dagli occhi di un operatore umanitario.    

Cristiana Leone nasce a Civitavecchia nell’80. 
Si appassiona al disegno fin da piccola, ma gli studi classici e il lavoro la tengono a lungo lontana dalla sua passione. A 27 anni, decide di tornare a dedicarsi all’arte e, da autodidatta, si impegna nel cercare di studiare e imparare quanto più possibile. Negli anni seguenti comincia le prime collaborazioni in campo artistico, finché nel 2012  lascia il lavoro da segretaria per dedicarsi all’arte full time.
Al momento lavora come illustratrice freelance  sia per clienti privati che per varie realtà editoriali.
Oltre alla Dark Zone con la serie “Cloack”, di cui ha curato le illustrazioni basate sui testi dello scrittore Valerio La Martire, ha collaborato con Ghostfire Gaming, DVGiochi, Cubicle 7, Fanucci Editore, Knights of Vasteel, Nativi Digitali Edizioni, Coverage, Ink per la realizzazione di vari progetti, tra cui copertine, character design e illustrazioni per giochi di ruolo e da tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento