domenica 27 ottobre 2024

Segnalazione "Terrorea - Temptatio Morti vol.3"

 Segnalazione "Terrorea - Temptatio Morti vol.3"

Bentrovati, lettori. Ecco una serie di segnalazioni dedicate alla casa editrice Horti di Giano, che presenta le sue nuove uscite. Iniziamo con "Terrorea - Temptatio Morti (vol.3)".

TITOLO: Terrorea – Temptatio Morbi (Vol.3) 

AUTORE: Aa.Vv. 


Editore: Horti di Giano 

Pagine: 200 

Genere: horror/weird/folk-horror/apocalittico 

Formato: 120x190 mm 

Prezzo: 16,90 € 

Data di pubblicazione: 31/10/2024 

ISBN: 979-12-80144-683 


Dal 31 ottobre 2024 è disponibile la nuova antologia horror/weird descritta da 13 autori italiani, disponibile sul sito dell’editore , su tutti gli store online e prenotabile in libreria. 


Morbi, virus e pestilenze in una raccolta letale 

L’horror italiano in 12 racconti di autori del nostro Paese, che hanno scavato  nel più tangibile degli orrori invisibili, contro cui è difficile combattere 
 
Il male sa avere a che fare con realtà invisibili, intangibili, prive di quella forza sovrannaturale tipica di certe connotazioni. Non per questo è meno devastante, immondo, repellente. 
Da questo concetto ha preso vita Terrorea - Temptatio Morbi, con i suoi dodici racconti su virus, batteri, prioni, che popolano questo nostro (loro) mondo, originari di qui o giunti da molto lontano. E anche se non li possiamo vedere, sono con noi, su di noi, dentro di noi, e forse è proprio questo uno degli aspetti che più ci terrorizza. Mostri che non possono essere visti, mentre quel che vediamo sono le loro infauste conseguenze. 
Dacché l’uomo ha iniziato a tramandare la propria opera attraverso la scrittura, la malattia è entrata di forza in questa tradizione, come accompagnatrice indesiderata del nostro cammino, emblema dell’inevitabilità del destino, talvolta sintesi perfetta di ciò che l’umanità ha racchiuso nel concetto di male. 

Gli autori sono: Mattia Bernardini, Debora Parisi, Viviana Antonelli, Simona Volpe, Andrea Garagiola, Maria Stella Beatrice Spilotros, Clizia Germinario, Carlo Salvoni, Andy dei Fiori, Sara Perotti, Venus Marion, Emanuela Di Novo, Andrea Mungiello. 
 
Raccolta antologica a cura di Marco Marra, che ha realizzato anche la prefazione. 
 
La copertina è il risultato dell’arte di Riccardo D’Ariano. 

Nessun commento:

Posta un commento