venerdì 12 maggio 2017

Segnalazione "I cieli di Tabula" e "Le clessidre di Tabula" di Andreazza e Furnò

Segnalazione "I cieli di Tabula" e "Le clessidre di Tabula" di Andreazza e Furnò

Doppia segnalazione anche oggi. Torniamo al fantasy, con due giovani autrici italiane, creatrici della saga di Tabula, attualmente composta dai romanzi "I cieli di Tabula" e "Le clessidre di Tabula", editi da Leone Editore. Scopriamo nel dettaglio i due libri scritti da Chiara Andreazza e Valentina Furnò!

Titolo: I cieli di Tabula
Autore: Chiara Andreazza – Valentina Furnò
Editore: Leone Editore
Genere: fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 500
Prezzo: 14,90 euro

Il libro è disponibile in libreria e su tutti gli store di libri (Amazon, Ibs).

Trama: Mentre sta videogiocando al gioco di ruolo chiamato The Dreaming World, Alyssa viene catapultata in un mondo alternativo. Qui incontra per la prima volta il gatto parlante di nome Kether. Spaventata, si disconnette dal gioco, ma l’incontro con Kether è solo l’inizio di un lungo viaggio nel mondo di Tabula, e di una serie di eventi che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.
All'orizzonte, un cavaliere spronò il suo grifone all'attacco e un istante dopo i due si gettarono a capofitto su un gigantesco drago d'ombra. Il drago si spostò bruscamente, perse quota e si sottrasse allo scontro, ma il cavaliere si lanciò nel vuoto e la sua spada trovò la membrana dell'ala del suo avversario. Ci fu un urlo agghiacciante, poi il drago sparì fra le case in una pioggia di polvere e macerie, trascinandosi dietro il cavaliere.


 ***

Titolo: Le clessidre di Tabula
Autore: Chiara Andreazza – Valentina Furnò
Editore: Leone Editore
Genere: fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 500
Prezzo: 14,90 euro

Trama: Alyssa è una keleythos di Academia, una ragazza giunta su Tabula per apprendere l’arte della guerra e della magia, e contrastare così il destino di morte e distruzione che, in quanto Prima nata nel regno di Ego delle Ombre, si porta dietro sin dalla nascita. Dopo mesi di studio, sta per misurarsi con il suo primo, vero esame. Nel corso della prova, la ragazza torna di nuovo nel videogioco The Dreaming World, e si accorge di quanto quel mondo virtuale sia cambiato dopo la sua partenza. Con la caccia allo sfuggente unicorno di fuoco e il viaggio verso i draghi di Punta di Capo bianco, continuano le avventure della giovane Alyssa per scoprire chi sta tramando contro la sua vita e il futuro di Tabula.

Alyssa deve affrontare una difficile prova per dimostrarsi degna di rimanere all'interno della scuola di Accademia. La caccia all'unicorno di fuoco è solo il primo passo di un'avventura che la porterà agli estremi confini di Tabula.
I draghi volavano in formazione compatta a punta di freccia, perfettamente allineati alla stessa quota. I raggi del sole si rifrangevano contro le scaglie di bronzo, lanciando riverberi luminosi ogniqualvolta la luce colpiva i corpi sinuosi. Si muovevano all'unisono come fossero un'unica creatura. E sebbene fossero ancora distanti, riuscivo a contarne almeno una ventina. 


Biografia delle autrici:

Chiara Andreazza (1 febbraio 1974) vive a Gallarate ed è un avvocato civilista, grande appassionata di fotografia naturalista, delle lunghe passeggiate all'aperto e della convivialità e dei sapori della sua Terra. Ama le linee pulite e il pensiero ragionato, che le fa affermare d’essere l’Architetto dai mille progetti della saga scritta a quattro mani con…

Valentina Furnò (13 febbraio 1981), siciliana con la passione per il mare, la musica e i gatti. L'amore più grande della sua vita resta però la scrittura. Davanti al foglio bianco si perde inseguendo draghi e grifoni, cullata dal suono della sabbia dorata che scivola leggera nelle Clessidre di Tabula.

Insieme e dopo il successo di I Cieli di Tabula, sono al loro secondo romanzo per Leone Editore.

Nessun commento:

Posta un commento