mercoledì 20 novembre 2019

Segnalazione "Il grimorio del fantastico - numero 4"

Segnalazione "Il grimorio del fantastico - numero 4"

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento il quarto numero della rivista "Il grimorio del fantastico", curato da Nico Menchini, con tanti bei racconti e illustrazioni. Pronti per scoprirlo?

Titolo: Il Grimorio del Fantastico numero 4 – The Savage Pen of R.E. Howard
Autore: AA. VV. Redattore e responsabile editoriale: Nico Menchini.
Casa editrice: in self publishing con Kindle Direct Publishing.
Genere: narrativa fantastica, antologie di racconti.
Prezzo ebook: 2.99
Prezzo cartaceo: 7.00
Pagine: 54

Trama: Quarta uscita per il magazine aperiodico dedicato alla narrativa fantastica. Ospite d’onore, R.E. Howard. In questo volume esordiscono ben due nuove serie episodiche, entrambe di genere super eroico, entrambe di lungo respiro: Il Custode di Anime - Origini di Nico Menchini e Il Perché delle Cose di Fabio Postini. 

Ben 54 pagine di pura adrenalina! Un racconto bonus di Mariano Lodato, Ricominciare da Zero, e una nuova rubrica: The Grimorian Tales, le più fresche novità dal mondo dell'editoria del fantastico. Nei tre testi a tema, La Vendetta di Grull (Carla Negrini), Prodigiomachia (Andrea Antonacci), La Signora e l'Assassino (Davide Furfori), i nostri autori hanno rielaborato in chiave moderna le tematiche principali del geniale R.E. Howard. Vedrete così eroi coraggiosi dalla possente muscolatura o dall'incredibile agilità farsi strada tra creature ancestrali, malefici innominabili e intrighi di palazzo. 

Il tutto contornato da atmosfere tra il mistero e il sogno, dipinte mirabilmente dai nostri illustratori: Ilaria Mariotti, Pepper Von Bones, Andrea Antonacci, Eleonor Chamber, Gloria Michela Rustighi e Marika Michelazzi. Howard, un autore tanto prolifico quanto tormentato, che ci viene raccontato nell'articolo di approfondimento di Nicola Moracchioli. Oltre al consueto trivia impossibile (o quasi) di Aurelio Andriani, arricchisce il tutto l'intervista completa al giovane talento del fantasy eroico e mediterraneo, Andrea Gualchierotti.

Link acquisto Amazon!

“L’avvoltoio afferrò al volo la testa di Lorex. Gli artigli affondarono nelle orbite e nella carne, la pelle flaccida e sudata sfrigolò tra le zampe ossute finché, con un possente battito d’ali, il rapace sparì planando in direzione del sole che stava calando dietro le montagne.” Da La Vendetta di Grull di Carla Negrini.

Pagina Facebook: "Il grimorio del fantastico"

Blog: "Il grimorio del fantastico"

Nessun commento:

Posta un commento