venerdì 17 gennaio 2020

Blogtour "Perla di mare" di Luciana Volante

Blogtour "Perla di mare" di Luciana Volante

Bentrovati, lettori. Iniziamo l'anno con un bel blogtour. Oggi il blog ospita la prima tappa del tour promozionale di "Perla di mare", il romanzo di Luciana Volante, ricco di avventura e magia, splendidamente illustrato da Stefania Franchi.

Quarta di copertina: 
Perla ha dodici anni. Vive con il nonno nella Villa dei Gabbiani, in cima al promontorio, e tutti i giorni osserva la Baia di Tagea dall’alto, inebriandosi degli aromi del mare. Ha un dono, un’eredità che fatica ad accettare: può parlare con gli animali, può sentirne il dolore e la paura.
Aiutata dal suo amico Tommy e da un gabbiano pasticcione, Perla dovrà trovare un modo per proteggere la baia e tutti gli abitanti del mare dagli infidi scaricatori di rifiuti e impedire che il suo incubo si avveri.
Una storia d’avventura e coraggio, perché la salvezza del mare è un dovere, anche dei più giovani.


Scopriamo i personaggi del romanzo!

PERLA: Perla è una ragazzina di dodici anni che ha perso i genitori e vive con il nonno Marino e la sua compagna Anna, a Tagea un piccolo paese che si affaccia sulla bellissima baia omonima. Ha ereditato il dono di saper parlare con gli animali del mare e di sentire il loro dolore, ma è un’eredità che dovrà imparare a gestire per affrontare i nemici del mare.
Grazie alla sua audacia e la sua testardaggine si metterà nei guai, ma darà il suo contributo alla piccola comunità per tutelare la baia da pericolosi criminali che non hanno scrupoli a inquinare le acque della baia.

JONATHAN: è il gabbiano messaggero che avrà il compito di svelare i segreti del suo dono a Perla. Un po' pasticcione, ma dal cuore grande accompagnerà la ragazzina nella sua avventura svelandole i misteri del mare e dei suoi animali. Ingaggiato dagli animali della baia stanchi dei tanti soprusi degli uomini che inquinano le acque della baia, dovrà convincere Perla a collaborare per arrestare i colpevoli usando il suo dono. Per niente coraggioso e costretto dagli amici delfini farà di tutto per aiutare la sua amica.
ANNA: è la compagna del nonno di Perla, di sua proprietà è la Villa dei Gabbiani dove vivono anche Perla e Marino. Dolce e accogliente è colei che consolerà la ragazzina nei suoi momenti peggiori e allieterà le sue giornate con piatti golosi. Comprensiva al momento giusto cercherà di scuotere Marino e convincerlo a occuparsi di sua nipote.
Non mancheranno gli avversari, come il terribile Lionello il Colonnello, grande inquinatore dei mari, e i suoi loschi compari. Ma anche tanti amici, come Tommy, Nonno Marino e i delfini!
Per scoprire di più, seguite il blogtour su Facebook. Il romanzo "Perla di mare" è disponibile su tutti gli store di libri e in libreria.

Nessun commento:

Posta un commento