martedì 17 marzo 2020

Una primavera di libri - Promozione NPS Edizioni

Una primavera di libri - Promozione NPS Edizioni

Da NPS Edizioni, la primavera è già arrivata!

Tutti i fantasy in super offerta a 10 euro!


In questi tempi difficili, un libro può essere un buon amico, un aiuto e soprattutto un modo per viaggiare senza uscire di casa. Noi di NPS Edizioni crediamo fortemente in questa funzione utilitaristica del libro, in grado di smuovere le coscienze, unire voci e persone diverse, lenire la solitudine di ognuno.

Inizia oggi, pertanto, la promozione di NPS Edizioni, per una primavera nel segno della cultura, dedicata agli amanti della magia e del mistero, a coloro che vogliono immergersi nel fantasy urbano e contemporaneo, nelle storie di folclore e nelle leggende del Belpaese, nei mondi che si nascondono nella nostra quotidianità.

Fino a domenica 22 marzo tutti i libri della collana "Fantasy" di NPS Edizioni saranno in vendita a 10 euro, solo sul sito NPS Edizioni. Una super occasione per fare scorta di titoli e sostenere al tempo stesso gli scrittori italiani e la piccola editoria di qualità.

Perché la libertà individuale passa anche per la bibliodiversità!

***

Pronti per un viaggio nei mondi fantastici creati dai nostri autori?
Vi porteremo in Spagna, nei giorni di Las Fallas, il carnevale valenciano, a caccia di ombre e demoni; a Cuma, a conoscere la Sibilla e gli antichi aruspici e a interrogare gli Dei sul destino degli uomini; a Lucca, a San Galgano, sull'Isola di Montecristo, per riscoprire leggende e misteri della Toscana!


Ogni terra ha i suoi segreti, ogni regione le sue leggende. Ogni fiume, monte o borgo ospita le sue creature, nate dalle "paure" della gente, alimentate dalla fantasia, dal bisogno di esorcizzare il male quotidiano, di dargli un volto: animalesco, bestiale.

Il progetto "Bestie d'Italia" parte dal recupero delle tradizioni folcloristiche italiane, per raccontarle a chi non le conosce, per guardare con occhi diversi il nostro territorio, ricco di storia, misteri e magia.

La prima tappa di questo viaggio nel folclore d'Italia ci porterà in Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, sulle tracce di lupi, draghi e mostri marini.

Alzate lo sguardo, amici lettori, e fronteggiate la furia delle Bestie d'Italia!

***

Perla ha dodici anni. Vive con il nonno nella Villa dei Gabbiani, in cima al promontorio, e tutti i giorni osserva la Baia di Tagea dall'alto, inebriandosi degli aromi del mare. Ha un dono, un'eredità che fatica ad accettare: può parlare con gli animali, può sentirne il dolore e la paura.
Aiutata dal suo amico Tommy e da un gabbiano pasticcione, Perla dovrà trovare un modo per proteggere la baia e tutti gli abitanti del mare dagli infidi scaricatori di rifiuti e impedire che il suo incubo si avveri.
Una storia d'avventura e coraggio, perché la salvezza del mare è un dovere, anche dei più giovani.

***
Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che li circonda, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.
La magia è ovunque e questo diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l'ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po' paura...
In omaggio un CD di canzoni di Joe Natta e le Leggende Lucchesi.
***

Londra. Autunno 1892.
Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l'opinione pubblica.Un investigatore oppiomane, un'elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull'omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere. 

In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all'Impero Britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l'avvento del caos. 


Visita il sito NPS Edizioni e scopri tutto il catalogo!

Nessun commento:

Posta un commento