domenica 18 settembre 2022

NPS Edizioni alla fiera dell'editoria L'era dei libri - Pontedera

  NPS Edizioni alla fiera dell'editoria L'era dei libri - Pontedera

“NPS EDIZIONI” SBARCA A “L’ERA DEI LIBRI”

TRE GIORNI DI FIERA A PONTEDERA

Palazzo Pretorio

Piazza Curtatone, Pontedera (PI)

Dal 23 settembre al 25 settembre 2022

I libri di “NPS Edizioni” saranno presenti alla nuova edizione di “L’era dei libri”, festival della letteratura indipendente che si terrà a Pontedera dal 23 al 25 settembre 2022. Nel Palazzo Pretorio, in Piazza Curtatone, saranno posizionati gli stand dei vari espositori, tra cui l’associazione “Nati per scrivere”, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità. 

Allo stand NPS Edizioni saranno disponibili i libri del marchio editoriale dell’associazione viareggina, in particolare le nuove uscite: “Come Filippo salvò la fantasia”, romanzo d’avventura e magia scritto da Alessandro Ricci e illustrato da Stefania Franchi; “Baffo folletto, ogni storia un dispetto”, libri per bambini ispirato a storie di streghe e folletti del folclore toscano, scritto da Maria Pia Michelini e illustrato da Silvia Talassi; “Streghe d’Italia”, antologia di racconti fantastici sulle streghe che popolano le nostre regioni.

Per l’occasione, inoltre, NPS Edizioni curerà due presentazioni. La prima, un incontro dedicato al fantasy toscano, si terrà sabato 24 settembre alle 18, con la presentazione dei libri “Percussor. I delitti del Reame Pisano”, thriller ucronico di Marco Bertoli, e “Quando Betta filava”, racconti di Alessio Del Debbio ispirati al folclore toscano. 

La seconda, che vede poesia e arte unite per lottare contro la violenza di genere, si terrà domenica 25 settembre alle 17, con la presentazione della silloge poetica di Elisa Cordovani: “Un gioco che non sono io”, illustrata da Alice Walczer Baldinazzo.

Allo stand NPS Edizioni, nei tre giorni di fiera, si alterneranno autori e autrici, per incontrare i lettori, parlare di libri e firmare copie con dediche personalizzate. Confermata la presenza di Alessio Del Debbio, Maria Pia Michelini, Luciana Volante Marco Bertoli, Alessandro Ricci, Daniela Tresconi e Elisa Cordovani, e della blogger Isabella Cavallari del blog “Bosco dei sogni fantastici”, che intervisterà autori e autrici. Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

Per il calendario completo degli autori NPS e per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “NPS Edizioni a L’Era dei Libri”.


Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina Facebook Nati per scrivere



Nessun commento:

Posta un commento