giovedì 2 febbraio 2023

Culturalmentre - Programma di febbraio 2023

 Rassegna Culturalmentre - Programma di febbraio 2023

TORNA “CULTURALMENTRE” – LA WEB TV DI NATI PER SCRIVERE

LA RASSEGNA LETTERARIA IN DIRETTA FACEBOOK

Mese nuovo, programma nuovo per “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna letteraria virtuale promossa dall’associazione “Nati per scrivere”, da anni attiva sul territorio toscano per promuovere cultura. 


Culturalmentre” va in onda, in diretta Facebook, tutti i martedì del mese, come un aperitivo da gustare insieme, per discutere di editoria, libri, fantastico e folclore, in compagnia di autori e autrici italiani. Le interviste sono a cura di Alessio Del Debbio, scrittore e presidente di Nati per scrivere, e Isabella Cavallari, blogger.

Ecco il calendario degli appuntamenti di febbraio 2023: 

7 febbraio, alle ore 18.30 – Fantasmi d’Italia. Presentazione della nuova antologia di racconti di NPS Edizioni, dedicata al folclore italiano: “Fantasmi d’Italia”. Un viaggio nelle storie di spettri che infestano borghi e castelli italiani, insieme agli scrittori Alessio Del Debbio, Francesca Cappelli, Monica Serra, Laura Rizzoglio, Maria Pia Michelini e molti altri che hanno partecipato al progetto.

14 febbraio, alle ore 18.30 – Letteratura per bambini. Puntata dedicata alla letteratura per l’infanzia, in compagnia delle scrittrici Luciana Volante, Maria Pia Michelini, Daniela Tresconi e Patrizia Mazzini, autrici di storie per bambini, ad alto contenuto educativo, ricche di magia, avventura e divertimento.

21 febbraio, alle ore 18.30 – Europa tra fantasy e distopia. Puntata dedicata ai romanzi di ambientazione europea: “I fuochi di Valencia” e “I corvi di Londra”, di Elena Covani (NPS Edizioni), e “I figli della cenere” e “La marea rossa”, di Francesca Bertuca (DZ Edizioni). Un viaggio nell’Europa di oggi e del futuro, tra creature fantastiche, leggende e inquietanti innovazioni.


28 febbraio, alle ore 18.30 – Premiazione del concorso letterario “Misteri d’Italia”. Appuntamento speciale, in cui saranno proclamati i vincitori della quarta edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, organizzato dall’associazione “Nati per scrivere”. Per l’occasione, presenti anche gli sponsor, l’agenzia di servizi editoriali “Tracce d’Inchiostro” e la struttura ricettiva di Albareto (PR) “Il casolare bioenergetico”.

A fine febbraio, uscirà il calendario degli incontri di marzo.

Il progetto “Culturalmentre” va in onda in diretta sulle pagine Facebook: Nati per scrivere, L’Ordinario e Bosco dei sogni fantastici, media partner dell’iniziativa. Durante le dirette, gli spettatori potranno interagire con gli ospiti, lasciando messaggi sulla bacheca Facebook, e partecipare così all’incontro e alle attività proposte.


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. Dal 2020 organizza il festival letterario “Lucca Città di Carta”, insieme all’associazione L’Ordinario.


Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Pagina Facebook Nati per scrivere

Pagina Facebook NPS Edizioni





Nessun commento:

Posta un commento