mercoledì 10 maggio 2023

NPS Edizioni al Salone del Libro di Torino 2023

  NPS Edizioni al Salone del Libro di Torino 2023

“NPS EDIZIONI” TORNA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

CINQUE GIORNI TRA I LIBRI, PER INCONTRARE AUTORI ITALIANI

Stand NPS Edizioni – P119, padiglione 3

Lingotto Fiere – Torino (TO)

Dal 18 al 22 maggio 2023


NPS Edizioni, casa editrice viareggina, sarà presente anche quest’anno al Salone del Libro di Torino. La più grande fiera del libro italiana si terrà da giovedì 18 maggio a lunedì 22 maggio 2023 presso il complesso Lingotto Fiere a Torino. Tra gli stand dei vari espositori, presente NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità. 

Allo stand NPS Edizioni (numero P119 – Padiglione 3) i visitatori potranno scoprire il catalogo completo, fantasy e folclore, narrativa e poesia, libri per adulti, ragazzi e bambini, in particolare le ultime uscite: “Gli impiccati non muoiono subito”, thriller di Maena Delrio, vincitore del concorso “Misteri d’Italia” 2021; “La signora che vede i morti”, thriller fanta-storico di Marco Bertoli ambientato in un alternativo Reame Pisano del Seicento; “Come Filippo salvò la fantasia”, avventuroso e divertente romanzo per ragazzi, dello scrittore garfagnino Alessandro Ricci, illustrato da Stefania Franchi. 

Inoltre, in anteprima assoluta, “I doni dell’abisso”, di Giuseppe Gallato, prima uscita NPS Edizioni del 2023, ispirato al folclore siciliano.

Nei cinque giorni di fiera, autori e autrici si alterneranno allo stand NPS Edizioni, per incontrare i lettori e firmare copie con dediche personalizzate. Confermata la presenza del direttore editoriale Alessio Del Debbio (18-21/5) e degli autori Elena Covani (21-22/5), Francesca Cappelli (20-22/5), Maria Pia Michelini (21-22/5), Luciana Volante (19-21/5), Alessandro Ricci (20-21/5), Daniela Tresconi (19-21/5). 

Ospiti speciali lo scrittore Giuseppe Gallato (19-21/5) e la blogger Isabella Cavallari del blog “Bosco dei sogni fantastici”, che intervisterà autori e autrici. Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

Allo stand NPS Edizioni saranno disponibili segnalibri, gadget, libri in offerta speciale e due simpatiche novità: i sacchetti di libri, riempiti a sorpresa di volumi e gadget tematici, e la tessera per lettori fantastici, una card che premia i lettori fedeli con un libro in regalo dopo cinque acquisti. 

Presso lo stand NPS Edizioni i giovani lettori potranno usare il “Buono da leggere” della Regione Piemonte, consegnato agli studenti che si recheranno in visita al Salone del Libro di Torino.

NPS Edizioni inoltre curerà la presentazione del romanzo di Francesca Cappelli:L’altra anima della città”, delizioso urban fantasy ambientato a Firenze, che si terrà domenica 21 maggio alle 12 nello spazio della Regione Toscana curato da Toscanalibri.it, nel padiglione Oval.

Per il calendario completo degli autori NPS e per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “NPS Edizioni al Salone del Libro di Torino”.


Contatti

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Riceviamo solo su appuntamento.

Pagina Facebook Nati per scrivere



Nessun commento:

Posta un commento