Segnalazione "Nabucco" di Fiorella Borin
Torna con una nuova uscita la collana Delos Digital dedicata agli amici a quattro zampe.
La collana Cani, gatti &c. torna con la sua settima uscita: il racconto "Nabucco" dell’autrice Fiorella Borin!
Un cagnolino fantasma riemerge dalle nebbie del passato per lenire le ferite mai rimarginate di un vecchio orfano. Una ghost story delicata, un racconto emozionante e ricco di colpi di scena.
Racconto lungo – 43 pagg. circa
Disponibile in ebook a € 2,99
Link diretto store Delos Digital
Un buffo cagnolino giallo era la mascotte dei soldati italiani che nel dicembre del ’42 patirono sofferenze inaudite sul Fronte Russo. Era stato chiamato Nabucco, perché faceva una specie di balletto quando qualcuno intonava il Va’ pensiero di Verdi… Dopo ottant’anni, quel cagnolino ricompare: si presenta alla porta dell’anziano Osvaldo proprio mentre lui, costretto dai tre avidi figli, sta per trasferirsi in una casa di riposo che somiglia molto da vicino a un lager. Tra i due si instaura un legame magico e miracoloso che porta a rivelazioni importanti, così consolatorie da far vivere ai derelitti ospiti della ributtante struttura la notte più dolce della loro esistenza.
Con uno stile evocativo e una trama intensa, Fiorella Borin ci regala una storia toccante, capace di far sorridere, commuovere e riflettere.
L'autrice Fiorella Borin, veneziana, laureata in psicologia, ha pubblicato alcuni romanzi ispirati a vicende del Cinquecento e del Novecento, romanzi thriller, e più di trecento racconti privilegiando il genere giallo/noir, storico e weird e l’ambientazione nel Veneto.
Nessun commento:
Posta un commento