giovedì 30 maggio 2019

Nuove uscite DZ Edizioni: Micropolis e Victorian Solstice

Nuove uscite DZ Edizioni: Micropolis e Victorian Solstice

Bentrovati, lettori. Oggi vi porto in due mondi decisamente originali e affascinanti, per presentarvi le nuove uscite DZ Edizioni: Micropolis, di Giuseppe Milisenda, e Victorian Solstice, di Federica Soprani e Vittoria Corella, che hanno debuttato al Salone del libro di Torino. Pronti per scoprire questi nuovi romanzi?

Titolo: Micropolis 
Autore: Giuseppe Milisenda
Genere: Fantasy per ragazzi
Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ Edizioni
Prezzo: 14,90 euro
Copertina di Livia De Simone.

Trama: Fotone è un Xsmalls, una creaturina che vive nella città di Micropolis, che si trova nascosta in un laboratorio scientifico umano. Da lì, insieme ai suoi amici e ai suoi fratelli, Fotone osserva gli esperimenti quotidiani che portano avanti Franco e Latina, due giovani scienziati che amano il mondo, la natura e il progresso. 

Purtroppo, però, il laboratorio è gestito dal perfido dottor Daniel, che si allea con una creatura millenaria, potente e minacciosa, Sumuabun, per conquistare il mondo. Toccherà ai piccolissimi Xsmalls aiutare Franco e Latina a contrastare il terribile piano del dottor Daniel. E per farlo ricorreranno alle armi più potenti che esistano: l’amore, l’amicizia e il rispetto per l’ambiente.

BiografiaGiuseppe Milisenda nato a Torre del Greco (Na) il 28.05.1977 residente a Girifalco (CZ) in via delle Rose n. 7, coniugato e padre di due figli, Claudio e Federico.
Ha trascorso la sua infanzia a None (To) e poi ha risieduto a Montesilvano (PE) prima di trasferirsi in Calabria dove ha abitato nei paesi di Nicotera (VV) e Girifalco (CZ). Per motivi di lavoro ha trascorso un anno nel comune di Velletri (RM), tre mesi a Brendola (VI) e un anno a Firenze (FI).
Laureato all’università di Siena in Scienze dell’amministrazione. Vincitore del premio internazionale di letteratura Antico Borgo e insignito del premio speciale della giuria “Salvatore Nuvoletta” nell’ambito  del concorso “Uniti per la legalità”
***

Titolo: Victorian Solstice

Autore: Federica Soprani e Vittoria Corella
Genere: Avventura/Spy story

Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ Edizioni
Prezzo: 14,90 euro

Quarta di copertina: Londra 1890: Babele, Gran Forno, Inferno e Paradiso.
Capitale del Mondo Occidentale. Dai fasti di Buckingham Palace al Popolo del Sottosuolo, passando per lo sfavillante mondo della potente borghesia in ascesa. Delitti, intrighi, passioni, amore e morte. Il Crepuscolo di un’epoca, l’agonia del Lungo Ottocento che ha ormai perso la sua innocenza.
Jericho è un medium dei bei salotti. Jonas un investigatore che non crede nel paranormale.
Nella Londra Vittoriana l’Uomo Nero esiste davvero. I Mostri sono reali e hanno fame. Per sconfiggerli ci vuole coraggio, follia e un pizzico di disperazione.
Dai bordelli per ricchi annoiati ai misteri della Londra sotterranea, dalla casa del vizio più pericolosa del West End, agli orrori di Whitechapel, un viaggio da incubo che parte dai sobborghi più infimi per salire su, fino a sfiorare la Corona D’Inghilterra.
Una detective story vittoriana oscura e sensuale.

Biografia autrici: 
Federica Soprani vive a Parma, cercando di coniugare da anni la passione per la scrittura col lavoro e la gestione di una famiglia che ha più zampe che arti. Si è laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra ‘800 e ‘900.
Ha pubblicato e pubblica racconti in antologie, su riviste e periodici: con Lettere Animate, collana I Brevissimi, Il bacio del mullo; nell’antologia Diari del Sottosuolo, a cura di Diario di pensieri persi, il racconto Dancing with Roger; nella raccolta Occhi del drago di Gainsworth Publishing il racconto Le rovine; nell’antologia Oltre. Storie del futuro il racconto Il sogno della farfalla.
Il suo romanzo Corella, l’ombra del Borgia (www.corella.it) ha vinto il Premio Letterario Mondoscrittura 2013.
Nel 2015 ha pubblicato con Delos Book Come tu mi vuoi, collana Storie ardenti, incluso poi nel cartaceo Fantasie piccanti, edito da Mondoscrittura.
Nel 2017 ha pubblicato con Edizioni il Vento antico la raccolta di racconti Quello che sulla Terra sapete.
Dal 2018 collabora con la rivista Lost Tales, edita da Lettere Elettriche, per la quale ha scritto diversi racconti horror e fantasy.

Vittoria Corella è uno pseudonimo.
La persona che si cela dietro questo nome ha lavorato come giornalista per il Romagna Corriere, il quotidiano più diffuso in Romagna dopo il Resto del Carlino.
A febbraio 2013 esce per la Mela Avvelenata Bookpress il racconto breve Terra di nessuno. Con Eros Edizioni pubblica il racconto erotico Justify the Strong. Nel novembre del 2014 esce per Lettere Animate, collana I Brevissimi, il racconto Jack.
Vive a Castrocaro Terme, alleva tarantole e ha una gatta a tre zampe.
Insieme Federica e Vittoria hanno scritto la serie poliziesca vittoriana Victorian Solstice, il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali macchine del Dottor Morse e il romance edoardiano Una segretaria per Milord.



Nessun commento:

Posta un commento