sabato 1 giugno 2019

Segnalazione "La streghetta e la vampira" di Marco Bertoli

Segnalazione "La streghetta e la vampira" di Marco Bertoli

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento il nuovo romanzo fantastico di Marco Bertoli: "La streghetta e la vampira", edito da Le Mezzelane, giovane casa editrice romana. Pronti per scoprirlo?

Titolo: "La Streghetta e la Vampira"
Autore: Marco Bertoli
Editore: Le Mezzelane
ISBN: 9788833281629
Pagine: 104

Sulle ali dell’adolescenza e di un amore nascente, una Streghetta e un giovane Carente si batteranno come eroi dei videogiochi per sconfiggere una Vampira millenaria, che mantiene la sua bellezza col sangue di bambine innocenti.

Quarta di copertina: Gertrude, una nobildonna del milleduecento ossessionata dal desiderio di rimanere giovane, si trasforma in una Vampira e fa il bagno nel sangue di bambine innocenti.
Carlo, un adolescente dei giorni nostri, si mette sulle tracce della sorellina rapita da un demone al servizio di Gertrude.
Tressa, un’apprendista strega sua amica e compagna di scuola, lo affianca nella ricerca.
Tra magie e duelli i due giovani vivranno numerose avventure, scoprendo la vera natura del sentimento che li lega.

Il volume è acquistabile sul sito della Casa Editrice Le Mezzelane e sui principali store di libri (Amazon).

Biografia
Marco Bertoli è geologo. Vive a Pisa. Il suo romanzo La Signora che vedeva i morti ha vinto il Premio Scrittore Toscano 2012 selezione on-line e quello della Giuria al Concorso “Città di parole”, 2013. Nel 2014 ha pubblicato il suo secondo romanzo, L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura, un giallo storico. 

Nel 2015 ha pubblicato Gilgamesh. La storia di un eroe sumero, una riduzione del poema sumero con illustrazioni di M. Sesti; l’antologia cartacea Eroina suo malgrado e altri racconti, una selezione di storie che spaziano in vari generi letterari; l’antologia ebook Frammenti di vita, una raccolta di racconti inseriti nel filone “realistico” scritti nel biennio 2013 – 2014; l’antologia ebook Delitti nella Storia, una collezione di gialli storici che spaziano dalla Sumeria del 3000 a. C. alla Toscana attuale, l’antologia ebook Il Cavaliere, la strega e…, una raccolta di racconti inseriti nel filone fantastico nel senso più ampio. 

Nel 2016 ha pubblicato, insieme alla figlia Serena, Ivano. Il cavaliere del leone, una riduzione del poema cavalleresco con illustrazioni di A. Bálint. Nel 2017 ha pubblicato il romanzo ‘Steampunk’ 1886. Quando le Lunatermiti invasero la TerraNumerosi suoi racconti hanno vinto concorsi, o si sono classificati finalisti, e sono stati pubblicati in centocinquanta antologie.

Per scoprire di più, visitate il suo sito internet.



Nessun commento:

Posta un commento