venerdì 21 giugno 2019

Nuove uscite DZ: thriller

Nuove uscite DZ: thriller 

Bentrovati, amici del blog. Inizia l'estate, fa caldo e cosa c'è di meglio che gustarsi un bel libro sotto l'ombrellone? Ritrovandosi, magari, dei brividi sulla schiena? Ecco allora le nuove uscite Dark Zone, sotto il segno del thriller: Un dolore oscuro, di Giuseppe Calzi, e Oltre la barriera, romanzo di Filippo Mammoli. Scopriamoli insieme!

Titolo: Un dolore oscuro
Autore: Giuseppe Calzi
Genere: thriller, molto psicologico
Editore: Dark Zone
Formato: cartaceo e ebook
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (sito DZ).

Quarta di copertina: 
Dave si ritrova in un fitto bosco, nel buio e inseguito da qualcosa di indefinito, al quale ha da poco cominciato a dare un significato. Sente passi da tutte le parti e sa che da un momento all’altro la presenza gli potrebbe essere addosso.
E se così fosse, sarebbe davvero la fine. Il buio del bosco è rischiarato appena da una luce soffusa che in qualche modo gli indica una baracca di legno. Anche dalla baracca filtra una luce, più intensa però rispetto al chiarore appena percepibile dall’esterno.
E’ lì dentro che si deve infilare Dave ed è lì dentro che la moglie, ormai morta da diverso tempo, potrebbe aiutarlo.

Biografia: Giuseppe Calzi è nato nel 1980 e vive a Seriate, in provincia di Bergamo. Laureato in Ingegneria Elettronica, tra le sue passioni un ruolo fondamentale lo giocano la lettura è la scrittura, e in particolare l’interesse per i romanzi thriller, per i gialli, i noir e gli horror. Inizia a scrivere nel 2015. Il genere è l’horror, affrontato da un punto di vista fortemente introspettivo dei personaggi e delle loro relazioni. 

E proprio tra il 2015 e il 2016, completa la stesura dei due romanzi di esordio “Un dolore oscuro”, un thriller psicologico con forti connotati onirici e introspettivi, e “Mai più senza”, che affronta il delicato tema della depressione. A ottobre 2016, “Un dolore oscuro” viene selezionato tra i finalisti del prestigioso concorso nazionale “ilmioesordio2016″ a cura del gruppo editoriale l’Espresso. Nello stesso mese, riceve l’invito alla II Rassegna nazionale ” L’Altra Letteratura Autori Indipendenti ” tenuta all’Auditorium Centrale per i Beni Sonori e audiovisivi di Roma. Nella primavera 2017 completa i due racconti brevi “Ocean Destiny ” e “Il più bel regalo”, che nelle sue intenzioni compongono la raccolta “Due passi a mezzanotte", dedicata al tema della violenza sulle donne e sui bambini. 

Il 2018 è l’anno della pubblicazione del romanzo "Mai più senza" con la casa editrice Dark Zone Edizioni di Roma.

***

Titolo: Oltre la barriera
Autore: Filippo Mammoli
Genere: thriller
Editore: Dark Zone
Formato: cartaceo e ebook
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (sito DZ).

Quarta di copertina: 
Pena di morte per omicidio di primo grado: è questo il verdetto che emette il tribunale di Lafayette, in Louisiana, contro il ricercatore italiano del MIT Lorenzo Rossi.
Nell’angoscia dei giorni senza speranza trascorsi nel braccio della morte, Lorenzo ottiene dal fanatico direttore del penitenziario, Carl Sain, di poter scrivere un diario. Ma quando Susan Taylor, la moglie di una delle guardie carcerarie, si imbatte per caso in quelle pagine, capisce che qualcosa non torna.
E comincia un’indagine personale che la porterà a svelare i contorni inquietanti di una storia dove scienza e pregiudizio si intrecciano in un gioco pericolosissimo.
Finirà così per scoprire i dettagli di un esperimento scientifico mai tentato prima, un’esperienza rivoluzionaria destinata a spostare gli equilibri tra la vita e la morte.
Improvvisandosi detective per ingaggiare un’avvincente lotta contro il tempo, Susan spera di recidere il cappio che si stringe ogni giorno di più intorno al collo del fisico italiano.
“La ricerca di nuove teorie è un lavoro da ingegneri dell’immaginario; si tratta di costruire un ponte che poggia da un lato su una grande e solida città, ma che deve proiettarsi verso un luogo che ancora non esiste e che sta a noi inventare.”
Biografia: Filippo Mammoli è nato nel 1972. Ingegnere elettronico, sviluppa software presso un’azienda che si occupa di Machine Vision. Vive a San Mauro a Signa. Ha scritto e pubblicato alcune poesie. “Oltre la Barriera” è il suo secondo romanzo.






Nessun commento:

Posta un commento