venerdì 24 giugno 2022

Calendario eventi estivi di NPS Edizioni

  Calendario eventi estivi di NPS Edizioni

Pronti per gli eventi estivi di NPS?!

Tanti incontri letterari in Toscana e in Liguria!

Come ogni estate, l'associazione "Nati per scrivere" è pronta per incontrare i lettori, per parlare di libri, scrittura ed editoria, in tante iniziative letterarie in programma nei prossimi mesi. Il calendario è in aggiornamento continuo, per cui vi invitiamo a seguire le nostre pagine Facebook "Nati per scrivere" e "NPS Edizioni", per non perdervi neanche un evento!


Ecco il programma dell’estate:

3 luglio 2022 - Presentazione del volume "Un gioco che non sono io", di Elisa Cordovani (NPS Edizioni), a San Miniato Basso (PI).

Apericena e incontro letterario a partire dalle ore 19.00, presso il Circolo Arci "La scala" (PI). Prezzo apericena: 7 euro. Gradita la prenotazione: 0571/464233 (circolo).

Un evento importante per parlare di poesia, violenza contro le donne, speranza, con la scrittrice Elisa Cordovani e il direttore di NPS Alessio Del Debbio.


Dall’8 al 10 luglio compresi – Partecipazione al festival “FramMenti nell’Arte” a Roma, progetto ideato da Strade Diffuse Aps. L’evento comprende un’esposizione collettiva di arte neuroestetica, una mostra-mercato dedicata alle case editrici indipendenti (presenti, oltre a NPS Edizioni, la Dark Zone, Bakemono Lab e Chance Edizioni), performance di artisti che disegneranno dal vivo (confermati Antonello Venditti, Livia De Simone e Cristiana Leone) e presentazioni di libri.

Dove? Nel giardino dell’Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti 47 a Roma, vicino alla stazione Termini. Ingresso gratuito.


10 luglio 2022 - Lettura animata di "Baffo folletto, ogni storia un dispetto", presso il Rifugio La Casa del Maestro, sul Monte Prana, sulle Alpi Apuane (LU), dalle 15.30.

Un pomeriggio in compagnia di streghe e folletti, che usciranno dalle pagine del nuovo libro di Maria Pia Michelini (edito da NPS Edizioni e illustrato da Silvia Talassi), per incontrare piccoli e grandi lettori, nell'affascinante cornice dell'abetaia del rifugio "La casa del maestro". In compagnia della scrittrice e di Luciana Volante.

Informazioni e prenotazioni al cell 335/6446311 Patrizio o 339/6455573 Luciana.


Giovedì 28 luglio, ore 21.00 - Lettura animata del libro "Annetta non è una buona forchetta" (NPS Edizioni), scritto da Patrizia Mazzini e illustrato da Luciana Volante, in compagnia dell'autrice e dei suoi personaggi!

Dove? A Sesta Godano, nella piazza principale, a partire dalle ore 21.00, per una serata divertente e istruttiva!


Sabato 30 e domenica 31 luglio fiera del libro a Lavagna "Libri in Borgo".

Torna, per il secondo anno, la fiera dell'editoria sotto il Porticato Brignardello. Un'occasione per passeggiare tra i banchi di editori indipendenti e scoprire le novità, le ultime uscite, e incontrare gli autori.

L'associazione "Nati per scrivere" sarà presente a questo splendido evento con un proprio stand, con tutti i libri in catalogo: libri per bambini e ragazzi, romanzi di narrativa, fantasy e folclore. Già confermata la presenza degli scrittori: Alessio Del Debbio, Luciana Volante, Maria Pia Michelini, Alessandro Ricci e Patrizia Mazzini, con le interviste speciali a cura di Isabella Cavallari, del blog "Bosco dei sogni fantastici".

Vi aspettiamo a Lavagna (GE) dalle 15 di sabato 30 luglio alle 19 di domenica 31 luglio 2022.


1 agosto 2022 - Presentazione di "Streghe d'Italia" a Sarzana (SP),  presso il Torrione Genovese, nell'ambito della rassegna "Serate sotto al torrione", a cura dell'associazione "Sarzana senza tempo". A condurre la serata la magnifica Daniela Tresconi, che intervisterà Alessio Del Debbio, curatore del progetto e direttore editoriale di NPS Edizioni. Inizio alle ore 21.00.


Le nostre amate "Streghe d'Italia" saranno protagoniste di altri incontri, attualmente in fase di organizzazione, a Camaiore e a Pisa, perché nell'antro delle streghe c'è sempre un gran fermento!


21 agosto 2022 - Presentazione di "Streghe d'Italia" presso il Rifugio Casa del Maestro sul Monte Prana, sulle Alpi Apuane (LU), con la partecipazione degli scrittori Alessio Del Debbio, Luciana Volante, Maria Pia Michelini.


Infine, grande sorpresa dell'estate 2022, per la prima volta "Nati per scrivere" sbarca all'Isola d'Elba. Quest'anno infatti parteciperemo all'Elba Book Festival, il festival del libro in programma a Rio nell'Elba dal 19 al 22 luglio 2022.

Gli stand degli editori animeranno Piazza del Popolo, dalle 18 a mezzanotte. Allo stand NPS Edizioni tutti i libri in catalogo, per portare storie di folclore sull'antica isola di Aithalìa, in compagnia del presidente Alessio Del Debbio e della blogger Isabella Cavallari, del blog “Bosco dei sogni fantastici”.


Tutte le attività, gli eventi, le iniziative dell'associazione si reggono sul contributo volontario dei propri soci, sul loro tempo libero, sul loro impegno costante. Se vuoi sostenerci, puoi condividere le nostre newsletter, parlare delle nostre attività ai tuoi amici e conoscenti, seguirci sui nostri social, leggere i nostri libri, effettuare donazioni.

Per questo ti ringraziamo!


Contatti – Nati per scrivere:

NPS è il marchio editoriale dell'associazione "Nati per scrivere", attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell'aspetto grafico, con un'attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.


Seguici sui social!

Facebook: NPS Edizioni

Instagram: natiperscrivere


Nessun commento:

Posta un commento