domenica 3 marzo 2024

Segnalazione "Intervista con la Befana" di Maria Cristina Buoso

 Segnalazione "Intervista con la Befana" di Maria Cristina Buoso

Bentrovati, lettori. Dopo Babbo Natale, la scrittrice Maria Cristina Buoso si è divertita a intervistare anche un altro personaggio fantastico, la Befana, nel suo nuovo libro per bambini "Intervista con la Befana", edito da Placebook Publishing. Scopriamolo insieme!

   


Titolo: Intervista con la Befana

Autore: Maria Cristina Buoso

Editore: ‎ PlaceBook Publishing

Serie: I PICCOLI

Età di lettura: 3 - 5 anni

Lunghezza: 28 Pagine


 Link Acquisto Amazon


Sinossi

Oggi incontrerò la Befana e così potrò finalmente vedere dove vive e farle qualche domanda, lo so bambini... anche voi vorreste essere qui con me, ma vi assicuro che non è facile trovarla e se ci sono riuscita è solo perché Babbo Natale mi ha accompagnata e mi ha dato le istruzioni per trovarla.

Ma basta ciance... mi devo sbrigare perché, se arrivo dopo il tramonto potrei perdermi in questo bosco incantato, chiudete gli occhi e... come per magia sarete anche voi seduti con me nella sua cucina a mangiare in sua compagnia.


Mi guardo attorno e sento nell’aria la magia che mi avvolge.

Sono felice di essere in questo posto speciale, saluto con la mano babbo natale che si allontana nel cielo dopo avermi accompagnata con la sua slitta.

L’intervista che gli ho fatto il giorno prima è stata inaspettata e molto bella.

Sono elettrizzata, ancora non ci credo che incontrerò la befana.

Avrei voglia di mettermi a saltare per la gioia, ma non ho molto tempo e devo avviarmi per l’appuntamento, non voglio arrivare tardi.

Il silenzio ovattato mi avvolge come una coperta calda e accogliente nelle sere invernali, l’aria pungente si allunga sulla neve che copre il paesaggio e gli alberi imbiancati mi fanno intravedere in lontananza un bosco bellissimo.



MARIA CRISTINA BUOSO

Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi, gialli, thriller e altro.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti in vari campi nel passato e recentemente le è stato conferito il Certificato di collaboratrice della China Writers Association e del Club dei Lettori della Cultura orientale e Letteratura cinese, per il suo impegno nella divulgazione nel suo blog, tramite Fiori Picco, con cui collabora da diversi anni.

Da gennaio 2023 fa parte degli autori che scrivono su Alessandria today Magazine - Pier Carlo Lava. 

Pubblicazioni recenti

Nel 2017 “Anime”, la seconda edizione è uscita nel 2023 con Ed. PlaceBook Publishing, attuale editore per tutti i suoi libri in pubblicazione. Nel 2021 “Schegge di parole”, “Vernissage”, “Delitto al condominio Magnolia”. Nel 2022 “L’Incidente”, “Il mistero dei sei tiramisù”. Alcune sue poesie sono state inserite in “DONNE D’AMORE: Antologia poetica al Femminile” curata da Alberto Barina. Nel 2023 Intervista a Babbo Natale.


Nessun commento:

Posta un commento