sabato 1 febbraio 2025

Segnalazione "Le compagne di Wundt" di Cecilia Zonta

 Segnalazione "Le compagne di Wundt" di Cecilia Zonta

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del libro di Cecilia Zonta: "Le compagne di Wundt", edito da Delos Digital nella collana Crime.

"Il passato ha ombre nascoste".

Delos Digital editore

collana Delos Crime a cura di Roberto Mistretta

38 pagine

Costo: € 2,99 (versione ebook: epub, mobi)

Link diretto sul sito Delos Digital


Quarta di copertina:

La cinquantatreenne Laura Lepore, pubblico ministero presso la procura di Pavia, vive con la figlia Alice, poco più che ventenne. Dalla morte del marito Laura soffre di sindrome da stanchezza cronica ed è molto apprensiva nei confronti di Alice, ragazza in sovrappeso e fragile.

Quando Dafne, una ex compagna di liceo di Alice viene trovata strangolata sotto casa, e pochi giorni dopo un’altra ex compagna, Chantal, viene uccisa con lo stesso modus operandi, la preoccupazione di Laura esplode. Chi sta prendendo di mira le compagne di scuola di sua figlia? Al funerale di Dafne, Laura viene avvicinata dalla bidella del liceo che le parla di vecchie storie, di relazioni proibite tra professori e studentesse. E indica un professore in particolare. 

Laura vuole vederci chiaro e indaga, tra alibi inesistenti e relazioni negati, finché sarà la monografia sul filosofo tedesco, Wilhelm Wundt, considerato il padre della psicologia sperimentale, a farle ricordare un particolare che aveva rimosso, un particolare che ha a che fare con una lettera e “Le compagne di Wundt”.



L'autrice. 
Cecilia Zonta nasce a Pavia e vive nel pavese. Dopo gli studi classici si è laureata in biologia, dedicandosi per anni alla ricerca in campo biomedico. Attualmente si occupa di sicurezza sul lavoro in Università. Appassionata di letteratura, si è focalizzata sul genere giallo/thriller/noir, soprattutto di autori italiani, di cui è instancabile lettrice. Con i suoi racconti è arrivata in finale al Giallofestival 2023-2024, al Ceresio in giallo 2023-2024 e al Corenno in giallo 2024. Un suo racconto è pubblicato nell'antologia "365 racconti thriller" di Delos Digital.

Nessun commento:

Posta un commento