ARRIVA IN LIBRERIA “I CASSETTI DEI SOGNI” DI FABRIZIO DE SANCTIS
UN GIALLO ADRENALINICO AMBIENTATO NELLA FIRENZE DI OGGI
Arriva in libreria “I cassetti dei sogni”, nuovo giallo dello scrittore fiorentino Fabrizio De Sanctis, edito da NPS Edizioni (cartaceo: 15€), vincitore della quinta edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia”, promosso dall’associazione “Nati per scrivere”, e premiato durante il festival “Lucca Città di Carta” lo scorso anno.
Ambientato a Firenze ai giorni nostri, il romanzo segue le indagini del Commissario Attilio Siciliano, della questura di Firenze, personaggio ostinato e spregiudicato, già protagonista di altri racconti e romanzi dell’autore, stavolta alle prese con un enigmatico suicidio: quello del direttore del Museo degli Innocenti. Un suicidio che le alte sfere cercano subito di archiviare, ma di cui Siciliano non è convinto. Inizia così un’indagine dal ritmo serrato, che porta il Commissario e la sua squadra a immergersi nel marcio della società contemporanea: una corsa contro il tempo, tra bambini abbandonati e oggetti spezzati, tra corruzione dilagante e giustizia spietata, per impedire a un assassino di uccidere ancora. E per fermare i “veri” colpevoli.
«Avendo avuto contatti professionali con l’Istituto degli Innocenti, mi sono scontrato con vicende molto “particolari”, per usare un eufemismo. Un’intervista con un ex magistrato del Tribunale per i Minorenni di Bologna, che rivelava circostanze sconcertanti, è stata la molla definitiva per il romanzo» dichiara Fabrizio De Sanctis.
Il romanzo “I cassetti dei sogni” è già disponibile in prevendita sul sito NPS Edizioni. Dal 30 aprile 2025, sarà ordinabile in cartaceo anche in libreria e su tutti gli store di libri e in digitale sulle varie piattaforme di ebook. A breve inizierà anche il tour promozionale del romanzo, che porterà l’autore a incontrare i lettori: prima presentazione prevista per venerdì 25 aprile, alle 17.45, al Real Collegio di Lucca, nell’ambito del festival “Lucca Città di Carta”.
Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età. Dal 2020, assieme a L’Ordinario, organizza il festival letterario “Lucca Città di Carta”, al Real Collegio di Lucca, e dal 2023 la rassegna “La Villa dei Libri” a Villa la Principessa a Lucca.
Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni
Pagina Facebook NPS Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento