domenica 11 febbraio 2018

Segnalazione libri Edizioni Haiku

Segnalazione libri Edizioni Haiku

Bentrovati, lettori fantastici! Oggi vi presento tre libri della casa editrice "Edizioni Haiku", che spaziano dal fantasy alla fantascienza. Pronti per scoprirli?


Titolo: Il mercante d'acqua
Autore: Valerio Carbone
Editore: Haiku
Genere: Fantascienza
Formato: ebook e cartaceo
Anno: 2015

Trama: In un lontano futuro sarà rimasto ben poco del mondo come lo conosciamo ora. Le multinazionali avranno assunto il potere politico e l’intera società sarà gestita secondo logiche commerciali. Droghe sintetiche hanno il compito di tenere a bada una depressione, sempre latente, derivata da stress e frustrazione accumulata in anni di obbedienza, le emoticon sostituiscono gran parte del linguaggio perché le persone non conoscono più le parole per esprimere le loro emozioni. 

A causare la deriva del nostro mondo è la perdita del Bene Comune per eccellenza: l’acqua, che è nelle mani di un solo uomo: Oceano, il governatore della Città-degli-Specchi. Suo figlio, il giovane Fiume, è destinato a diventare l’erede di un impero vigliacco e senza umanità ma la sua età, la sua sensibilità, la sua curiosità ma soprattutto il suo bisogno di rapporti affettivi lo porteranno ad allontanarsi sempre più da suo padre fino a schierarsi dalla parte di un manipolo di ribelli che si fanno chiamare le scimmie di Darwin e che hanno in programma una rivoluzione…

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Ibssito editore).

“Questo vecchio, stanco mondo esploderà. Deflagrerà, salterà in aria trascinando via con sé tutte le contraddizioni di cui è composto. Tremendo, inesorabile. – così mi ha detto: – Arriva sempre il momento in cui le idee devono schizzare libere via dal cranio, sputate a terra come fiotti di sangue da un boxeur ferito. 
L’alternativa è di recidere chirurgicamente il trigemino pulsante di un’ennesima rivoluzione. Soltanto un mondo giovane e forte può permetterselo. Questo mondo è spacciato” 
(incipit del romanzo)

Biografia autore:

Ph.D. in Filosofia, Valerio Carbone (1985) collabora con la rivista d'approfondimento filosofico Consecutiotemporum. Ha collaborato con case editrici, periodici romani, riviste di divulgazione culturale e filosofica. 
Nel 2010 ha partecipato all'interno del Laboratorio Verlan alla pubblicazione dei testi La società dei beni comuni (Ediesse e Carta in collaborazione con Rete@Sinistra) e Dire fare pensare il presente (Quodlibet). 
Fonda nel 2010 la casa editrice Edizioni Haiku per cui pubblica anche Lode a Mishima e a Majakovskij (2011). Nel 2012 produce in collaborazione con la SoundMakers di Roma e la SubTerra di Viterbo il disco di canzoni inedite Wittgenstein-Haus. Dal 2013 porta in giro il personaggio di Fruitore Di Nonsense attraverso il format divulgativo Masturbazioni Filosofiche e lo spettacolo musicale Unplagged LullabyIl mercante d’acqua (2015) è il suo primo romanzo.

***


Titolo: Katalepsis
Autore: Fabio Corrirossi
Editore: Haiku
Genere: Thriller fantascienza
Formato: ebook
Anno: 2013

Trama: In un tempo imprecisato, la politica e l’economia globale è dominata da corporazioni rivali, in particolare la Atlantide Corporation che sale agli onori della cronaca presentando un’invenzione rivoluzionaria: Katalepsis. 
Un dispositivo portatile capace di comunicare al prossimo le proprie emozioni, sensazioni e pensieri. Un oggetto capace di annullare ogni problema di incomunicabilità, ogni incomprensione, capace di avvicinare gli esseri umani, una scoperta rivoluzionaria che spinge l’umanità verso una nuova era. La Atlantide Corporation, però, deve fare i conti con una concorrenza violenta e con un intrigo internazionale nato proprio in seguito al rilascio sul commercio di questa invenzione, verso un finale shockante e inaspettato.

Disponibile su tutti gli store di ebook (Ibs, Sito editore).
“La scritta Katalepsis appare improvvisamente su tutti gli schermi. – Questo piccolo oggetto coronerà uno dei sogni eterni dell’umanità: la comprensione” “Ti stai arrendendo! Non ti permetto di arrenderti. Tu hai creato tutto questo, tu hai gettato il mondo nel caos. Volevi migliorare Monation e la vita dei suoi abitanti. Io questo lo so, gli altri in questi uffici lo sanno. Tu sembri non saperlo. Non mi lasci altra scelta” “Gli ordini sbraitati da Grim trivellano la stanchezza del team che inizia a operare come una millenaria colonia di formiche che sposta briciole di cibo dalla notte dei tempi. Il computer viene riattivato e riprende a incamerare dati. Stavolta anche questa fase sembra dolorosa per Sue che comincia a contorcersi dagli spasmi. Neil è lì, a bloccare le convulsioni”.

Biografia autore:
Fabio Corrirossi è uno sceneggiatore/scrittore romano. Ha iniziato la sua attività nel campo del web-cinema che, tra i vari lavori, lo ha visto creatore della web-series The Reborner e di un corto vincitore del concorso internazionale Art By Chance. Ha proseguito il suo percorso come sceneggiatore di fumetti, scrivendo svariate short stories, tre pubblicate negli scorsi anni e tre serie regolari in uscita a fine 2014. In seguito ha pubblicato Katalepsis con Edizioni Haiku, romanzo da cui è stata anche tratta una mini serie a fumetti indipendente.

***

Titolo: James Every. La caduta di Saalbard
Autore: Gianmario Mattei
Editore: Haiku
Genere: fantasy
Formato: ebook e cartaceo
Anno: 2015

Disponibile su tutti gli store di ebook e libri (Ibssito editore).

Trama: La realtà che conosciamo è solo una delle molteplici sfaccettature che compongono il mondo. Fitte trame intessute e indissolubili. Lo Jumalten e i suoi coraggiosi guerrieri combattono in difesa dell’Equilibrium, il principio che governa il mondo, contro schiere di creature votate al caos e alla distruzione.
Per James Robert Every, un ventunenne studente universitario alle prese con i problemi della sua età, e sua sorella Valentina, è giunto il tempo di prendere brutalmente coscienza della loro effettiva natura e abbandonare lo status di pedoni per vestire gli abiti più pregiati, corrispondenti al loro retaggio secolare.
“Il suo io volò leggiadro tra le lande della terra dei sogni e atterrò dolcemente in riva a un lago reso rosso dai raggi infuocati del sole tramontante” “Cos’altro è la magia, – ribatté Theresa, – se non un termine che classifica tutte quelle tecniche che si prefiggono lo scopo di influenzare gli eventi e dominare i fenomeni fisici, attraverso la Volontà di chi è predisposto a farlo?”
Biografia autore:

Gianmario Mattei nasce a Brescia ma si trasferisce sin da piccolo nel beneventano. Attualmente frequenta l'Università "La Sapienza" di Roma dove sta per concludere i suoi studi in "Chimica Industriale". James Every - La caduta di Saalbard è il suo primo romanzo. 

Nessun commento:

Posta un commento