lunedì 20 agosto 2018

Segnalazione "Il mutafavole e la lista segreta degli svela mondi" di Antonio Carmine Napolitano

Segnalazione "Il mutafavole e la lista segreta degli svela mondi" di Antonio Carmine Napolitano

Tornano Dante e i suoi amici, protagonisti della saga urban fantasy "Il mutafavole", di Antonio Carmine Napolitano. Ve la ricordate? Ve ne avevo parlato in questo articolo. Proprio in questi giorni è in uscita il secondo libro: "La lista segreta degli svela mondi" che, già dal titolo, si preannuncia molto interessante. Cosa accadrà a Dante? Cosa combinerà il Primo Buio? Lo scopriremo (forse) leggendo il romanzo! :)

Titolo: "Il mutafavole e la lista segreta degli svela mondi"
Autore: Antonio Carmine Napolitano
Editore: Il Ciliegio Edizioni
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 240
Prezzo: 15 euro
Disponibile sul sito del Ciliegio Edizioni.
Dal 30 agosto acquistabile sugli store di libri e in libreria (Amazon, Ibs).

La bellissima copertina è di Iacopo Donati.

Quarta di copertina: In questo secondo episodio della trilogia, il Mutafavole e la sua combriccola di amici del Mondo Fantastico si ritrovano alle prese con una nuova avventura. Dante parte per una missione in America, sulle tracce della madre scomparsa. Ma qualcosa di oscuro si sta preparando. Il Primo Buio non è sconfitto ed è determinato a catturare il Mutafavole per servirsi dei suoi poteri. 
Qualcuno di insospettabile gli passa informazioni sui movimenti del ragazzo e gli svela il contenuto della lista segreta degli Svela Mondi, che vengono catturati uno dopo l’altro. Una voce misteriosa rimbomba nella mente di Dante, mettendolo in guardia dal pericolo imminente. La sua cicatrice si rimette a sanguinare e una serie di eventi sconcertanti mette alla prova la sua determinazione. 
Tra personaggi del passato e nuovi protagonisti si susseguono indagini, viaggi, combattimenti e colpi di scena. E, una volta scoperto l’intrigo che nascondeva la verità, Dante dovrà prepararsi a combattere la battaglia finale.

Biografia autore: 
Antonio Carmine Napolitano è nato a San Paolo Bel Sito (NA) il 2 Giugno 1988.
Nella cornice partenopea trascorre la sua infanzia e adolescenza diplomandosi in Lingue; si avvicina così alla letteratura europea e alle arti in genere. Terminati gli studi, però, decide di inseguire un altro sogno: il fashion system. L’autore si è laureato col massimo dei voti presso la Sapienza di Roma in Scienze della Moda e del Costume, un’innovativa interfacoltà tra Lettere e Filosofia ed Economia. Nel 2011 viene selezionato per un Master in Styling e Comunicazione presso il prestigioso Istituto Marangoni di Milano, conseguito anch’esso con lode. Ha iniziato la sua carriera professionale come Stylist e Digital Image Coordinator prima per la Dolce&Gabbana e in seguito per la DSQUARED2, per giungere a un’esperienza manageriale nel settore Digital Marketing e Comunicazione presso la Frankie Morello Milan.

Sin da bambino è stato affascinato dal mondo delle fiabe: è un vorace lettore e un appassionato di serie televisive e film fantasy. I suoi autori preferiti sono J.K. Rowling, C. Funke, S. Collins e l’intramontabile J.R.R. Tolkien. È innamorato della poetica onirica di registi come Z. Snyder, G. Del Toro e dei f.lli Wachowski. È anche appassionato di videogiochi rpg e ama definire la saga dei – Final Fantasy – le fondamenta della sua immaginazione.

La passione per la scrittura è arrivata inaspettata: in un momento di stress lavorativo ha aperto questa valvola di sfogo e ne è saltato fuori Dante e tutto il suo mondo. Da allora non ha più smesso di inventare storie e personaggi, di fantasticare sulle loro imprese e sognare di nuove fiabe e avventure. “Il Mutafavole e l’ombra del primo buio” è la sua prima opera letteraria.

Contatti:
Sito internet.
Pagina Facebook.

Il primo libro mi è piaciuto un sacco, perciò non vedo l'ora di gustarmi anche questa nuova avventura di Dante! :) Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento