sabato 11 agosto 2018

Segnalazione "Shameland" di Stefano Caruso

Segnalazione "Shameland" di Stefano Caruso

Ciao, viaggiatori! Oggi vi parlo di un fantasy umoristico, dal nome "Shameland", di Stefano Caruso, che prende in giro, in maniera scherzosa, alcuni stereotipi del fantasy classico. Scopriamolo insieme!

Titolo: Shameland
Autore: Stefano Caruso
Editore: Indipendente (StreetLib)
Genere: Fantasy/humor
Formato: Cartaceo e Digitale
Pagine: 213
Prezzo: 1.99€ ebook e 9.99€ cartaceo
ISBN: 9788828341215

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook.
(Amazon link).

Trama
Il Signore Oscuro mette in atto il suo piano per vincere la Evil’s League, la Coppa dei Campioni dei cattivi di tutti gli universi conosciuti. Dovrà essere il più malvagio e stupido degli altri per riuscire a portarla a casa, torturando cuccioli di foca e mangiando bambini innocenti.
Un ragazzo Prescelto è chiamato all’impresa di sconfiggerlo e riportare la pace nel mondo, ma è completamente pazzo. Accompagnato dal fido stregone Glandalf, il suo amico Teschio di cazzo, dal saggio Dump e da un’altra moltitudine di personaggi, partirà per un’avventura che cambierà tutto.
«Hai idea di quanto sia noioso fare il tiranno senza Ribellioni e Prescelti™? Chi uccido? Chi squarto? Secondo te chi è che finanzia di tasca propria gli insorti? Eh? Che razza di figura farei al meeting interdimensionale dei Signori Oscuri se non compio almeno un genocidio ogni cinquant’anni?» Il Signore Oscuro si massaggiò le tempie. 
«Uccidere i neonati che potranno a loro volta uccidermi diventando grandi, come la logica imporrebbe, non mi farà guadagnare Punti Cattivo… I neonati non valgono niente…» sbuffò. «Vi ricordate Erode? È finito ultimo alla prima edizione del torneo. È stato preso per il culo persino da Darth Vader… Io vi sembro così scemo? Fottuti orchetti senza cervello!» Il Signore Oscuro fece una pausa e prese un respiro profondo. Scacciò con la mano una mosca che gli svolazzava davanti agli occhi. 
«Io vorrei imitare il mio grande maestro, Galbatorix!» guardò ammirato un punto non precisato del soffitto a volta. «Ah! Che uomo, signori miei! Non si è schiodato dal trono nemmeno col Prescelto alle porte! Ho ancora tanta strada da fare…» il Signore Oscuro sospirò, carico di ammirazione, poi tornò a rivolgere la propria attenzione agli orchetti e riprese il suo discorso: 
«Per non parlare del fatto che sono secondo nel Campionato Dei Tiranni Più Cattivi Del Secolo Scorso e Presente, millecinquecento punti avevo… Avevo sorpassato perfino quel vecchio rincoglionito di Sauron! Avevo la vittoria in pugno, avevo! Ma quello stronzo di Voldemort continua a spammare Avada Kedavra, e così mi ha superato di cinquanta punti negli ultimi dieci anni!» 

È una parodia di tutti i fantasy, creata per portare qualcosa di nuovo sulla scena, e divertirsi con l’assurdità di cliché e stereotipi che popolano il fantasy nostrano e non. Non è assolutamente un romanzo per tutti, ma se vi piacciono l’humor nero e il no sense inseriti in un contesto fantastico è il libro che fa al caso vostro.




Biografia dell’autore: 
Nato a Rivoli nel 1994, cresciuto senza genitori e senza punti di riferimento.
Da piccolo volevo scrivere un libro. Sono venute fuori 60 pagine di disegni di dinosauri legate con lo spago, formavano una storia che raccontavo a voce alle persone.
Ho studiato tecnica narrativa e vari manuali di scrittura da autodidatta. Ci ho messo una decina d’anni prima di decidermi a buttare giù il primo romanzo.
Voglio portare qualcosa di fresco a mai visto nel panorama italiano, sono alla continua ricerca di artisti con cui confrontarmi e da cui imparare.


Per rimanere aggiornati sull'autore, ecco la sua pagina Facebook, il suo sito e il suo profilo Twitter!

1 commento: