lunedì 11 marzo 2019

NPS Edizioni a Firenze Fantasy

NPS Edizioni a Firenze Fantasy

Ciao a tutti. Chi ci sarà a Firenze Fantasy il prossimo weekend? Non sapete cos'è? Male! Si tratta della versione invernale della celebre Festa dell'Unicorno, che si svolge ogni estate a Vinci (FI), una grande manifestazione del fantastico, a 360 gradi. Quest'anno l'organizzazione propone anche la versione invernale: 15, 16 e 17 marzo alla Fortezza da Basso, in posizione centralissima (se arrivate in treno, uscite dal binario 16 e siete proprio di fronte alla Fortezza), padiglione Le ghiaie. Io ci sarò tutti e tre i giorni, allo stand NPS! 


NPS EDIZIONI A “FIRENZE FANTASY” CON IL NUOVO ROMANZO GOTICO
LA CASA EDITRICE VIAREGGINA PRESENTA “IL MISTERO DI VIRGINIA HAYLEY”

NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, volto a valorizzare gli scrittori italiani, sbarca a Firenze Fantasy, per partecipare alla prima edizione della versione invernale della celebre Festa dell’Unicorno, che si terrà il 15, 16 e 17 marzo 2019 alla Fortezza da Basso (padiglione Le ghiaie). 

In occasione di “Firenze Fantasy”, NPS porterà la prima novità editoriale del 2019, il romanzo gotico “Il mistero di Virginia Hayley”, dello scrittore ischitano Alessio Filisdeo. Ambientato nella Londra di fine Ottocento, dove il fantasma di Jack lo Squartatore ancora aleggia e terrorizza l’opinione pubblica, il libro segue le indagini di due improbabili compagni, decisi a scoprire ciò che Scotland Yard tenta ostinatamente di nascondere: un investigatore oppiomane e un’elegante dama straniera dovranno destreggiarsi tra inganni e sotterfugi, passando per magioni infestate e sale da ballo, fumerie d’oppio e bassifondi, per fare luce sulla morte di Virginia Hayley.
«Con “Il mistero di Virginia Hayley” ho voluto dare vita a una sorta di grande “penny dreadful” riunendo alcune delle più iconiche creature della letteratura gotica del XX secolo - racconta l’autore - con un occhio di riguardo alle mode dell’epoca vittoriana, al linguaggio formale e a quell’affascinante atmosfera sospesa tra vecchio e nuovo, tra religione conservatrice e scienza moderna».
Originario di Ischia, Alessio Filisdeo scrive storie fantasy, horror e gotiche da quando aveva sedici anni, affascinato dalla figura del vampiro, creatura dannata per eccellenza. Al suo attivo ha quattro romanzi e vari racconti.

Nata nella primavera 2018, NPS Edizioni sarà presente a “Firenze Fantasy”, allo stand, con tutti i libri in catalogo: prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio. 



Per rimanere aggiornati, è online la pagina FB dell’evento “NPS Edizioni a Firenze Fantasy”.

Contatti
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Sito NPS Edizioni
Pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento