martedì 17 settembre 2019

Segnalazione "I viandanti di Eirahn"

Segnalazione "I viandanti di Eirahn"

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un bel progetto: "I viandanti di Eirahn", una raccolta di racconti fantastici, scritti da tanti bravi autori italiani, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di Opportunity Onlus. Potete scoprire di più qua.

Titolo: I viandanti di Eirahn
Autore: Lorenzo Basilico, Andreina Grieco, Davide Lambiase, Nicole Lewin, Elide Molinai, Giovanni Nikiforos, Carlo Porrini, Jordan River, Vincenzo Romano
Editore: Kindle Direct Publishing
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo con copertina flessibile e ebook
Pagine: 190
Prezzo: 11,99€/2,99€  

ISBN: 9781079271171
Trama:  Nove racconti ambientati su Eirahn, ambientazione originale di Vincenzo Romano. 
Nove storie di avventura, di mistero, di azione, sentimenti, amore e odio.
Da ciascuna delle penne che si è cimentata in questa impresa ha preso vita una vicenda originale. I lettori di Mezzosangue ritroveranno anche qualche vecchia conoscenza…

Il libro è disponibile su Amazon (ebook e cartaceo).

Note sugli autori:
I Viandanti

Ci sarebbe molto da raccontare su ciascuno degli autori che contribuito al progetto. 
Ci limitiamo a darvi delle indicazioni sui loro lavori, e magari lo spunto per scoprire le loro opere.

Alessandro Cocchia (copertina)
Art director professionista. Dal 1998 ad oggi vince diversi concorsi pubblicitari, tra cui il Compasso d’Oro. È stato artista Swatch. Ha insegnato Art Direction all'Accademia delle Belle Arti di Napoli, progettazione grafica all'Istituto Superiore di Design di Napoli e Comunicazione Visiva alla Facoltà di Architettura. È intervenuto in qualità di esperto di grafica e comunicazione in diverse conferenze in molte università italiane.
Sue mostre personali si sono tenute al Castel dell'Ovo e al Castel Sant'Elmo di Napoli, all'Istituto Francese Grenoble e al 5th Annual GHNet art exhibit ad Atlanta negli USA.  Dal 1993 lavora in agenzie di comunicazione (quella attuale è Questionmark) come art director, graphic designer senior e creative director. 

Salvatore Gentile (mappa di Eirahn)
Nato a Napoli nel 1990. 
Art Director specializzato in comunicazione visiva e brand design. 
Appassionato di cinema, disegno, e dei libri che sanno cambiarti.
Dedica il tempo libero al Jazz e alla sua chitarra, in costante ricerca dell’altra faccia delle cose.

Lorenzo Basilico
Nato a Saronno (VA) nel 1976, vive a Gerenzano (VA).
Laureato in Lingua e Letteratura Cinese all'Università degli Studi di Torino. Ha due figli.
Appassionato di arti marziali e sport di combattimento, è stato Judoka agonista e ha praticato anche Thai Boxe e BaJi Quan. 
Lettore compulsivo di saggi e romanzi, ama il punk e il rock classico, l'antropologia, il folklore e la mitologia, 
Cultore dei film fantasy e fantascienza anni 80/90.
Autori preferiti: Chandler, Melville, Brandon Sanderson e Richard Kadrey, Stephen King e Simon R. Green. 
Il primo volume della sua saga urban fantasy italiana Ex Tenebris è disponibile su Amazon, insieme a Varchi nell’etere, la raccolta di racconti pubblicata insieme all'amico autore Bellard Richmond.

Andreina Grieco
Nata a Salerno nel 1984, vive a Milano. Programmatrice specializzata in applicazioni web, nel tempo libero scrive, legge, canta in un gruppo jazz e frequenta fiere del fumetto in tutta Italia. 
È autrice di un libro fantasy, Yohnna e il Baluardo dei Deserti.

Davide Lambiase
Nato nel 1997 a Nocera Inferiore (Salerno), vive a Milano da qualche anno, la scrittura è una delle sue maggiori passioni, assieme alla lettura, la storia e i videogiochi.

Nicole Lewin 
Nata a Napoli da madre italiana e padre tedesco 27 anni fa. Fin da bambina ho divorato libri su libri, vivendo ogni avventura in prima persona. Ho iniziato a scrivere frammenti di racconti al liceo, soprattutto durante i mesi in cui partecipai a un progetto di scrittura creativa.
All’università scelsi Biotecnologie e il tempo per scrivere fu sempre meno. Da poco più di un anno vivo e lavoro in Germania, e ho ritrovato il tempo per dedicarmi alla scrittura.

Elide Molinai
Sono architetto e mi occupo di sicurezza nei cantieri, ma coltivo in parallelo la passione per la letteratura. Leggere e scrivere non sono azioni, fanno parte di me, del mio quotidiano almeno quanto caschi, procedure e calcestruzzi. Faccio i viaggi in altre vite, in mille vicende, in mondi oltre le indicazioni delle bussole. Qualche volta le storie hanno cambiato bruscamente direzione e sono svanite. Altre si sono bloccate in loop infiniti. Altre ancora sono tornate. Ma rimangono sempre con me.
Pagina Facebook.

Giovanni Nikiforos 
ha lavorato nella programmazione di software e nella grafica pubblicitaria. A lungo nel Terzo Mondo per conto di una ONG, si è occupato di sviluppo ecocompatibile.
Ha pubblicato, in collaborazione con altri autori, testi e articoli sullo sviluppo dei Paesi del Terzo Mondo.
Guida naturalistica, l'istruttore di immersioni, insegnante di pittura, realizza inoltre illustrazioni per libri, poster, pannelli didattici, articoli per riviste e campagne in favore della tutela ambientale. Autore di studi per la creazione di oasi naturalistiche, ha pubblicato libri illustrati di filastrocche per bambini. Fra le sue opere, Guida degli uccelli di tutto il mondo (con il Prof. Renato Massa) e Guida alla fauna del Mediterraneo.
Ha pubblicato la raccolta Racconti asimmetrici e altre incongruenze; il fantasy Elial, il figlio dei due popoli; il romanzo di fantascienza umoristica Il lato oscuro dei frutti di mare; l'opera teatrale Il giudizio finale; la raccolta di poesie Versi Avversi.
Ha inoltre pubblicato il racconto Una piccola esperienza indiana nella raccolta Io scrivo per voi finalizzata alla raccolta di fondi per i terremotati del Centro Italia.

Carlo Porrini
Classe 1986, vede la luce ad Atri, cittadina che sorveglia la costa adriatica abruzzese dall’alto di una collina. 
Quasi 33 anni dopo inizia a scrivere una sua breve biografia, ma si accorge subito di non riuscire a scriverla in terza persona, per cui cambia. 
Diplomato al liceo scientifico, decido di indirizzare gli studi verso le materie umanistiche, per coerenza, laureandomi in scienze della comunicazione. Sin da bambino ho sempre nutrito una grande passione per ogni forma di narrativa, cosa che mi ha portato a lavorare in vari ambiti del settore editoriale. Mentre scrivo faccio il libraio, perché credo che leggere sia cercare la domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto. Per cui andate indietro nel tempo, camminate con gli dèi, distruggete l’unico anello, salvate la torre nera, ancora e ancora, e sappiate che la risposta rimane sempre 42, ma anche che la domanda è sepolta in quelle pagine, da qualche parte.

Jordan River.
Jordan River nasce nelle Lowlands venete nel lontano ‘74.
Appassionato lettore e studioso di H.P. Lovecraft, devoto di Isaac Asimov e Agatha Christie, ha pubblicato una storia in due volumi con un’ambientazione fantasy originale, Daanan - Il Destino degli Uomini e Daanan - Il coraggio degli uomini.
Si ritiene fortunato ad aver conosciuto Vincenzo e a collaborare con lui.

Vincenzo Romano 
Nato a Benevento nel 1980, vive a Napoli fino al 2009, con una breve parentesi negli Stati Uniti, nel 2010 si trasferisce a Pozzuoli, dove abita con la famiglia.
Da sempre appassionato di fantasy e fantascienza, nel 2016 pubblica Mezzosangue con 0111 Edizioni.
È l’inizio della sua storia di amore e odio con la parola scritta. 
La sua esperienza come padre di tre bambini produce un testo a metà tra il serio e il faceto: Romanicomio, storie di figli, pernsieri di papà (2018)
I guai che combina li trovate qui.
Pagina autore Amazon.
Pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento