lunedì 8 febbraio 2021

Segnalazione "Nyctophobia: Mondo senza luce" di Carlo Vicenzi

Segnalazione "Nyctophobia: Mondo senza luce" di Carlo Vicenzi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo il romanzo "Nyctophobia: Mondo senza luce", di Carlo Vicenzi, edito da Dunwich Edizioni. Non si tratta di una novità, ma festeggiamo il compleanno del libro con un blogtour e un giveaway. Il blog "I mondi fantastici" ospiterà la tappa finale del blogtour il 16 febbraio, con una bella sorpresa per i lettori. Non perdetevela!


 Titolo: Nyctophobia: Mondo senza luce

Autore: Carlo Vicenzi

Genere: Distopico

Editore: Dunwich Edizioni

Disponibile su tutti gli store di libi (link Amazon).


In occasione dei 5 anni dall’uscita del romanzo, ecco il Blogtour di Nyctophobia: Mondo senza luce di Carlo Vicenzi. Un romanzo che ha avuto molto successo, e che esplora tematiche particolari e oscure, in una cornice “italiana”!



Quarta di copertina: 

Le porte della città si sono chiuse alle spalle di Eliana, sul suo capo una sentenza di esilio che ha lo stesso sapore di una condanna a morte. Nessuna luce. Il Buio ha nascosto il sole agli occhi degli uomini e ora il mondo è immerso nell'oscurità. In un futuro distopico gli esseri umani si sono rinchiusi nelle città, dove possono tenere a bada le Tenebre con il fuoco e l'elettricità. Ma l'ignoto ha sempre esercitato un ambiguo fascino sull'uomo e l'Oscurità sembra diffondere un irresistibile richiamo per coloro che le prestano orecchio. 

Gli sguardi si rivolgono all'esterno, là dove il Buio ha nascosto il mondo e lo ha plasmato a sua immagine: esseri privi di occhi strisciano dove la luce non arriva, creature sconosciute pronte a ghermire chiunque sia abbastanza pazzo da allontanarsi dalle zone illuminate. Come può Eliana sopravvivere in quella nera realtà dove lo spegnersi della fiaccola significa morte certa? E, soprattutto, saprà resistere alla tentazione del Buio?


L’autore

Carlo Vicenzi nasce dall’unione di due famiglie fuggite insieme da un campo di concentramento nazista. Vive per di più nei suoi sogni a occhi aperti, ma spesso lo si trova anche nei piccoli paesi delle sterminate pianure dell’Emilia. Il suo curriculum comprende diverse attività passate di moda ormai secoli or sono. Avido collezionista di mondi fantastici e strane avventure, si nutre quasi esclusivamente di caffè.

Ha pubblicato "Ultima, la Città delle Contrade", "Nyctophobia" e "Nyctophobia 2 il cuore della Notte" con Dunwich Edizioni e "Il Respiro del Fiume" con Dark Zone Editore.


Per partecipare al blogtour, seguite le informazioni su Instagram!

Nessun commento:

Posta un commento