domenica 21 febbraio 2021

Segnalazione "James Biancospino e i giorni dell'ardesia" di Simone Chialchia

 Segnalazione "James Biancospino e i giorni dell'ardesia" di Simone Chialchia

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento con piacere il nuovo romanzo di Simone Chialchia: "James Biancospino e i giorni dell'ardesia", l'atteso seguito di "James Biancospino e le sette pietre magiche", già segnalato sul blog. Pronti per scoprire questa novità?

- Titolo: James Biancospino e I Giorni dell’Ardesia

- Autore: Simone Chialchia

- Editore: Aporema Edizioni

- Genere: Fantasy

- N° di pagine: 482

Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (Amazon).

- Trama: Dopo le mirabolanti avventure affrontate nel sedicesimo secolo, James Biancospino torna al presente ed è di nuovo costretto a destreggiarsi nell’eterna guerra tra la setta della Confraternita della Luce e quella degli Oscuri. Tra duelli mozzafiato, affetti contrastati ed estenuanti iniziazioni, l’epopea del protagonista si snoda attraverso tre continenti, alla ricerca dell’arcano potere nascosto nell’ardesia, l’unico che sembra in grado di risolvere in modo definitivo le sorti del conflitto.

- Chi è James Biancospino?
James è un ragazzo come tanti altri. Forse solo un po’ più chiuso e riflessivo rispetto alla norma. Vive a Cividale del Friuli con sua madre Kathleen e il suo cagnolone Brewal. Il papà non lo ha mai conosciuto… Di mattina si deprime sui banchi di scuola, di sera lavora in un ristorante come cameriere o, se è libero, passa il tempo a suonare la chitarra e a fantasticare. Di amici non ne ha molti. Da un po’ di tempo gli capita di sognare cose strane: terribili battaglie che contrappongono un esercito di cavalieri splendenti e orde di mostri feroci. 
Nulla di particolarmente sconvolgente, se non fosse che la sua partecipazione è quasi reale, tanto che al risveglio è facile che si ritrovi dolente in qualche punto del corpo, proprio come se avesse combattuto. Ah dimenticavo, a James piace fare lunghe passeggiate con il suo cane ai bordi del fiume Natisone, dove nessuno può vederli o disturbarli. Ed è lì che, una sera d’inverno, il ragazzo rinviene una strana pietra, dal taglio piramidale. Non immaginate neppure cosa provocherà quel ritrovamento…


- Biografia: Simone Chialchia classe ’91 vive a Cividale del Friuli. La voglia di inventare e raccontare storie per trasmettere emozioni lo spinge alla scrittura. Tra le cose che ha fatto, ciò che lo rendono più orgoglioso sono le sue figlie. La Saga delle Pietre Magiche è il suo primo libro nato proprio durante una passeggiata col suo cane Briscola.

Per rimanere in contatto con l'autore, potete seguire la sua pagina Facebook, il suo sito e il suo profilo Instagram!

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento