sabato 6 febbraio 2021

Segnalazione "Il mistero del principe" di Giuseppe Chiodi

 Segnalazione "Il mistero del principe" di Giuseppe Chiodi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo romanzo di Giuseppe Chiodi: "Il mistero del principe", già autore del bel libro "Cuore di tufo", entrambi un omaggio a storie e leggende di Napoli.

Disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon Kindle).

Da Giuseppe Chiodi, autore di Cuore di Tufo, curatore del blog letterario Immersività e coach narrativo, una nuova avventura ad ambientazione italiana che mescola fantasy, mystery ed elementi storici.

Eulalie, una ragazza di Grenoble, indaga sui misteri del Principe di Sansevero alla ricerca della Palingenesi, così da resuscitare il suo amato papà. A Napoli, la giovane incontra Pasquale, che lavora come guida presso il museo della cappella Sansevero. I due fanno un’incredibile scoperta che li conduce su un cammino irto di trappole, enigmi, rivali e, al contempo, meraviglie dimenticate.

A volte il dolore è insopportabile e rischiamo di perderci. A volte è sufficiente una luce per ritrovare la strada, voltare pagina e rinascere. La coppia riuscirà nell’impresa, o il loro sarà un viaggio senza ritorno?


Il Mistero del Principe include: la Breve nota di quel che si vede in casa di Raimondo di Sangro principe di Sansevero, scritta con tutta probabilità dal Principe in persona; dieci lettere parlanti di Antonio Baldi, incisore napoletano del XVIII secolo; incisioni di Francesco Wenzel, Antoine Aveline e altri artisti; immagini d’epoca, foto e una ricca bibliografia consigliata; Postfazione dell’autore che comprende un’introduzione al genere clockpunk, un breve saggio su Napoli (contrasti, estremi, identità) e tanto altro.

Nessun commento:

Posta un commento