giovedì 17 giugno 2021

Segnalazione "Il suono del lago" di Corrado Tregambe

 Segnalazione "Il suono del lago" di Corrado Tregambe

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento con piacere il romanzo d'esordio di Corrado Tregambe: "Il suono del lago", edito da Edikit. Pronti per scoprirlo?

Titolo: Il suono del lago

Autore: Corrado Tregambe

Editore: Edikit

Pagine: 208

Genere: narrativa fantastica

ISBN: 9791280334060

Il libro è disponibile sul sito della casa editrice, tutti gli store, in epub nel Mondadori store  e nelle librerie fisiche associate. Conta 208 pagine ed è edito da Edikit, piccola casa editrice bresciana. Il genere si muove tra realismo magico e onirico surreale, a cavallo tra narrativa e fantastico. 

Quarta di copertina: Dopo aver perso moglie e figlia, Luce si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all’infelicità e all’isolamento. Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell’identità, che un giorno si accorge come dal “Suono del Lago” sia scomparso il canto delle Poiane.

Nel tentativo di recuperarle, i due finiranno catapultati nella Foresta Radinivea, dimensione sulla soglia dell’Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli sarà Lady Genziana, uno spirito gentile quanto ambiguo.

Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?


Biografia: 

Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un'azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d'operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell'associazione "Tolkien nelle Marche - I cavalieri del Mark", impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien.

"Il suono del lago" è il suo romanzo di esordio.


Nessun commento:

Posta un commento