Segnalazione "Il suono del lago" di Corrado Tregambe
Bentrovati, lettori. Oggi vi presento con piacere il romanzo d'esordio di Corrado Tregambe: "Il suono del lago", edito da Edikit. Pronti per scoprirlo?
Titolo: Il suono del lago
Autore: Corrado Tregambe
Editore: Edikit
Pagine: 208
Genere: narrativa fantastica
ISBN: 9791280334060
Il libro è disponibile sul sito della casa editrice, tutti gli store, in epub nel Mondadori store e nelle librerie fisiche associate. Conta 208 pagine ed è edito da Edikit, piccola casa editrice bresciana. Il genere si muove tra realismo magico e onirico surreale, a cavallo tra narrativa e fantastico.
Quarta di copertina: Dopo aver perso moglie e figlia, Luce si è ritirato nella Valle con il preciso intento di votare la propria vita all’infelicità e all’isolamento. Come unico amico ha Sisifo, affetto da disturbo dissociativo dell’identità, che un giorno si accorge come dal “Suono del Lago” sia scomparso il canto delle Poiane.
Nel tentativo di recuperarle, i due finiranno catapultati nella Foresta Radinivea, dimensione sulla soglia dell’Oltre, popolata da Dannati, Sognatori, Guide e Demoni. A condurli sarà Lady Genziana, uno spirito gentile quanto ambiguo.
Ma davvero Luce e Sisifo stanno cercando solo le poiane scomparse? O per loro quel viaggio è la ricerca di qualcosa di molto più profondo?
Biografia:
Corrado Tregambe nasce a Brescia nel 1989. Dopo essersi laureato in Filosofia, trova lavoro come redattore in un'azienda di fotocomposizione e come dattilografo per una cooperativa. Dal 2018 ricopre il ruolo d'operatore di archivio per un ente regionale. Si occupa inoltre di curare i social dell'associazione "Tolkien nelle Marche - I cavalieri del Mark", impegnata a promuovere la lettura e lo studio delle opere di J.R.R. Tolkien.
"Il suono del lago" è il suo romanzo di esordio.
Nessun commento:
Posta un commento