lunedì 6 settembre 2021

Incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Borgo a Mozzano

Alessandro Ricci ospite della rassegna "Libri & Vigne"

Buongiorno, lettori. Oggi vi segnalo un appuntamento interessante, originariamente previsto per agosto, ma rimandato causa maltempo: l'incontro con lo scrittore Alessandro Ricci a Borgo a Mozzano (LU), che si terrà sabato 11 settembre! Scopriamo di più!

ALESSANDRO RICCI OSPITE DI “LIBRI & VIGNE”

LO SCRITTORE GARFAGNINO PRESENTA I SUOI LIBRI A BORGO A MOZZANO

Sabato 11 settembre

Ore 18.00

Giardino del palazzo comunale

Borgo a Mozzano (LU)


Sabato 11 settembre, Alessandro Ricci presenterà i suoi libri a Borgo a Mozzano (LU), ospite della rassegna “Libri & Vigne”, organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Borgo a Mozzano.

Per l’occasione, lo scrittore garfagnino converserà con Alessio Del Debbio, direttore di NPS Edizioni, dei suoi libri: il romanzo di formazione “Il giovane Achille” e la nuovissima uscita “Guida turistica per sognatori”, entrambi editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, e impreziositi dai disegni dell’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

“Guida turistica per sognatori” raccoglie otto fiabe dedicate a Eugene De Lollis, giovanissimo membro della S.M.E.G.A., la Società Mondiale degli Esploratori e dei Grandi Avventurieri, raccontate dal suo fido maggiordomo Arnoldo. Un viaggio alla scoperta del mondo animale, per invitare i giovani lettori a essere curiosi, a farsi domande, a non smettere mai di sognare, nemmeno da grandi, proprio come ha sempre fatto Eugene, che in questo modo è riuscito a svelare numerosi misteri.

L’incontro, rimandato ad agosto a causa maltempo, si terrà nel giardino del palazzo comunale, a Borgo a Mozzano (LU), sabato 11 settembre alle ore 18.00, accompagnato dalla degustazione di vino del territorio, a cura di Cantina Gigli, di Angelo Bertacchini.

L’evento, a ingresso gratuito, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid, prevede obbligatorietà di certificato verde (green pass).

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento