domenica 12 settembre 2021

"Nati per scrivere" partecipa a Firenze RiVista

  "Nati per scrivere" partecipa a Firenze RiVista


 “NATI PER SCRIVERE” A FIRENZE RIVISTA

LA CASA EDITRICE ALLA FIERA DELL’EDITORIA INDIPENDENTE ALLE MURATE

Complesso le Murate

Piazza delle Murate (FI)

17, 18, 19 settembre 2021


L’associazione “Nati per scrivere” sarà presente alla nuova edizione di Firenze RiVista, fiera delle riviste e dell’editoria indipendente che si terrà a Firenze, nel Complesso monumentale delle Murate, dal 17 al 19 settembre 2021 (ingresso gratuito, con obbligo di certificato verde).
 
Nelle due piazze all’aperto, piazza delle Murate e piazza della Madonna della Neve, saranno posizionati gli stand dei vari espositori, tra cui “Nati per scrivere”, da anni impegnata nel promuovere la cultura del libro, sostenendo gli scrittori di qualità.

Allo stand “Nati per scrivere” saranno disponibili i libri editi da NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione viareggina, in particolare le nuove uscite: “Era l’11 settembre”, romanzo dello scrittore fiorentino Mirko Tondi, un’originale e intimistica rivisitazione del giorno che sconvolse il mondo; “Guida turistica per sognatori”, le fiabe di Alessandro Ricci, illustrate da Stefania Franchi, per scoprire i segreti del fantastico mondo animale; tutti i volumi del progetto “Bestie d’Italia”, racconti dedicati alle creature fantastiche del folclore italiano; e in anteprima assoluta “La masca”, romanzo di Laura Rizzoglio ispirato al folclore piemontese, secondo classificato al concorso letterario “Misteri d’Italia” 2020.


Allo stand “Nati per scrivere” si alterneranno autori e autrici, per incontrare i lettori, parlare di libri e firmare copie con autografi personalizzati. Confermata la presenza di Alessio Del Debbio (17, 18, 19), Francesca Cappelli (17, 18, 19), Elena Covani, Luciana Volante e Maria Pia Michelini (18), Elisa Cordovani (19). Un’occasione per conoscere dal vivo scrittori italiani e sostenere l’editoria indipendente e di qualità.

Inoltre, Firenze RiVista ospiterà l’incontro con Francesca Cappelli, che presenterà il romanzo “L’altra anima della città”, ambientato proprio a Firenze. L’evento, moderato da Francesco Ammannati della rivista “L’indiscreto”, si terrà sabato 18 settembre, alle 11.30, nella Sala Wanda Pasquini, dentro il complesso delle Murate.

Per rimanere aggiornati, è online la pagina Facebook dell’evento “Nati per scrivere a Firenze Rivista!


Nessun commento:

Posta un commento