venerdì 19 novembre 2021

Segnalazione "Malena senza sonno" di Daisy Franchetto

Segnalazione "Malena senza sonno" di Daisy Franchetto

Torna la mitica Daisy Franchetto, autrice poliedrica, più volte ospite del blog "I mondi fantastici" con i suoi deliziosi romanzi. Come dimenticare la saga "Io sono Lunar"?! Oggi vi presento la sua nuova uscita "Malena senza sonno", edita da DZ Edizioni. 

Titolo: Malena senza sonno

Autore: Daisy Franchetto

Editore: DZ Edizioni

Prezzo: 14,90 euro

Pagine: 246

Uscita: dicembre 2021


Trama

Malena ha vissuto perdite e tradimenti, e non dorme più.

Malena è scomparsa e, nello stabile in cui vive, gli inquilini sono stati tutti assassinati brutalmente. Tutti tranne uno: Custode.

Un uomo misterioso si presenta alla porta della casa, teatro della mattanza, sta cercando Malena. Dice di chiamarsi Errante e ha spalle imponenti, punte di metallo sul giubbotto di pelle, la testa rasata e occhi scuri come un brutto sogno.

Inseguiti da creature assassine chiamate Crisalidi e guidati dalle bizzarre indicazioni della signora Orakuru, Errante e Custode esploreranno i ricordi di Malena, gli incubi e le allucinazioni, attraverso un viaggio che li condurrà a toccare la perdita, la memoria, la morte e la speranza.


Le perdite lasciano buchi neri.

È da lì che la luce riesce a entrare.


Biografia autrice

Daisy Franchetto è nata a Vicenza, città intrisa di grazia palladiana, ma vive a Torino, città del mistero. 

È un correttore di bozze ossessivo compulsivo, un addetto stampa e un responsabile di produzione scrupoloso, offre i suoi servizi maniacali e puntuali a case editrici e agenzie.

La scrittura è una passione nascosta che ha iniziato a coltivare tardi.

Ciò che racconta nasce dalle esperienze vissute: il lavoro nelle comunità psichiatriche e per disabili, i viaggi come volontaria in zone di guerra, l’impegno per la difesa dei diritti umani. L’ascolto delle persone in difficoltà e, prima ancora, l’ascolto di se stessa. Il mondo onirico e la ventennale attività di scavo nella psiche.

Questi i romanzi pubblicati:

- Dodici Porte, DZ Edizioni

- Sei Pietre Bianche, DZ Edizioni

- Tre Lacrime d’Oro, DZ Edizioni

- Tre giorni, autopubblicato

- Jerome La crus – Il Mezzovivo, DZ Edizioni

- Agua Ploma, DZ Edizioni

- Malena senza sonno, DZ Edizioni


Nessun commento:

Posta un commento