giovedì 6 ottobre 2022

Segnalazione "I principi del mare" di Andrea Gualchierotti

 Segnalazione "I principi del mare" di Andrea Gualchierotti

Bentrovati, lettori. Oggi super uscita! Andrea Gualchierotti, grande autore di fantasy epico e mitologico, torna con un nuovo romanzo: "I principi del mare", edito dal Ciliegio. Scopriamolo insieme!



Quarta di copertina: 

I Proci.

108 principi, 108 pretendenti.

Arroganti, sfrontati, invadono la casa di Ulisse. Tentano di uccidere suo figlio, insidiano sua moglie, mirano al trono di Itaca Ma gli dei hanno già deciso. Al suo ritorno, Ulisse li ucciderà tutti. Anche i meno abietti, anche chi, come Anfinomo di Dulichia, è un giovane nobile, al posto sbagliato nel momento sbagliato. La strage è compiuta. Ma è davvero finita? 

Anfinomo infatti ha un fratello, Alkas. E la vendetta di Ulisse continua, a dispetto di tutto. Quella di Alkas, invece, comincia.Il Fato non ha ancora finito di giocare con gli uomini, le onde del Mediterraneo hanno ancora fame. La storia di Alkas è quella de “I principi del mare”


Biografia

Dopo aver partecipato a numerose antologie e selezioni di racconti fantastici, Andrea Gualchierotti esordisce come romanziere di Fantasy avventurosa, Sword & Sorcery e Fantasy Mediterranea con il ricco romanzo Gli Eredi di Atlantide (Il Ciliegio, 2015), seguito da La Guerra delle Piramidi (Il Ciliegio 2018) , entrambi scritti in tandem con Lorenzo Camerini, e precedenti ad alcuni racconti lunghi o romanzi brevi come ad esempio la raccolta di racconti Byzantium (Italian Sword & Sorcery books, 2018) L’Era del Serpente (Italian Sword & Sorcery books, 2019) e Gli Imperi delle Sabbie (Italian Sword & Sorcery books, 2020). 

In seguito, lo scrittore romano tornerà al formato più lungo con La stirpe di Herakles (Il Ciliegio, 2022) che sarà mantenuto anche ne I Principi del Mare.

Nessun commento:

Posta un commento