domenica 16 luglio 2023

Segnalazione "Purple rose" di Francesco Falconi

 Segnalazione "Purple rose" di Francesco Falconi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di AltreVoci Edizioni: il romanzo "Purple rose", di Francesco Falconi, un fantasy romantico scritto dall'autore toscano.

AltreVoci Edizioni dà vita a una nuova edizione di una serie di due romanzi che vedono messa in scena l'eterna lotta tra bene e male. Francesco Falconi ha una penna elegante e, al tempo stesso, capace di essere scorrevole. Il suo è uno stile evocativo, che dosa le scene riflessive a quelle in cui c'è maggiore azione, offrendo ai lettori un mix appassionante.

"Purple rose" è stato portato in anteprima al Salone del Libro di Torino ottenendo un grandissimo successo e il sold out durante la fiera.

Nell'eterna lotta tra bene e male, Angeli e Demoni sono destinati a combattersi, ma nemmeno l'odio può oscurare l'amore più profondo.



Titolo: "Purple Rose"

Autore: Francesco Falconi

Collana: AltriMondi

Prezzo: €18,90

Editore: AltreVoci Edizioni


Trama:

Ellen è al primo anno di college e vive nella piovosa Inverness. Nel giorno del suo quindicesimo compleanno, al tramonto, una stilettata tra le scapole la lascia senza respiro. Quello che accade le appare come il frutto di un’allucinazione: sulle sue spalle spuntano immense due ali, nere e lucide come ossidiana, che scompaiono quando cala il buio.

Cosa le sta succedendo? La risposta è nell’eredità della sua famiglia. Ellen, infatti, è un Demone Emerso, una delle creature ultraterrene che, insieme agli Angeli Ombra, ha il difficile compito di preservare il Patto di Equilibrio sulla Terra; mentre questi ultimi portano luce e armonia, i primi generano dolore e caos.

Venuta a conoscenza di queste verità, Ellen crede che la sua vita sia distrutta, e l’unica persona in cui trova conforto è Kevin, il ragazzo di cui è follemente innamorata.

Ma cosa accadrebbe se Kevin fosse il “nemico”, quell’Angelo che, pur di proteggere l’uomo, è disposto a condannarla? Il loro destino è segnato, devono separarsi e assecondare le loro rispettive nature.

Intanto, l’Equilibrio corre un grave rischio: Nemesis, la reincarnazione dell’Angelo dell’Apocalisse, sta assoldando discepoli per sovvertire il Patto, generare il caos e distruggere l’umanità.

Possono due nemici giurati trasformarsi in alleati e, nel pieno della battaglia, capire che, nonostante siano due mondi agli antipodi, forse c’è una possibilità per amarsi?

(Altro sul sito dell'editore)



L'autore

FRANCESCO FALCONI

Nato a Grosseto nel 1976, è ingegnere delle telecomunicazioni e vive a Roma. Seppur lavorando in ambito scientifico, ha sempre amato la letteratura tanto che il suo primo libro, Estasia, è stato scritto a soli 14 anni. Ha all'attivo una ventina di romanzi che spaziano dal genere fantasy al mainstream e sono usciti con diverse case editrici, tra cui Piemme e Mondadori, riscuotendo successo dal pubblico e dalla critica. 

"Muses" è stato infatti opzionato per il cinema da Ermanno Olmi, mentre "Gli anni incompiuti" è stato presentato al Premio Strega nel 2020.

"Purple Rose" è una riedizione e rivisitazione della dilogia "Nemesis" edita nel 2011 da Castelvecchi editore.


Nessun commento:

Posta un commento