Segnalazione "Mammon, l'ultimo re dei gatti" di Greta Vanth
Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del romanzo "Mammon, l'ultimo re dei gatti", scritto da Greta Vanth per Bookabook. Scopriamolo insieme!
Titolo: Mammon, l’ultimo re dei gatti
Autore: Greta Vanth
Editore: bookabook
Genere: fantasy & folklore
Formato: brossura e ebook
Pagine: 240
Prezzo: 6,99 ebook e 17,00 cartaceo
ISBN: 9791255992134
Trama: Re dei gatti, Signore delle Ombre e Divoratore di anime. Sono molti i titoli che porta l’ultimo Gatto Mammone rimasto. Dopo aver cercato a lungo i suoi fratelli e le sue sorelle, senza mai trovarli, Mammon ha creato la sua colonia nella campagna toscana e da lì assolve i suoi doveri reali.
Si tiene alla larga dagli Streghi, creature malvagie che si confondono tra gli umani e che vogliono assorbire il suo potere. Ha promesso tempo addietro di non averci niente a che fare, ma sarà costretto a cambiare idea quando un suddito malato, prossimo a lasciare il Mondo Terreno per la Città dei Gatti, gli chiederà aiuto per la sua giovane umana. Il re dei gatti prometterà di proteggere Kinzica, una ragazzina dagli strani poteri, sulla quale gli Streghi hanno messo i loro occhi da rapace. E mentre tenterà di mantenere la parola data, scoprirà la terribile verità dietro la sua solitudine.
Link acquisto su Bookabook.
Secondo un’antica superstizione, i gatti neri sarebbero una presenza demoniaca. Portatori di cattiva sorte, sodali delle Streghe e complici del Diavolo.
Pare che alcuni papi, in tempi medievali, ne abbiano incoraggiato l’abbattimento al fine di scongiurare le tentazioni del maligno. Tutt’oggi, ci sono persone che, trovandosene uno davanti (un gatto nero, non un papa), preferiscono cambiare strada.
In verità, i gatti neri sono del tutto innocui, per quanto possa essere innocuo un qualsiasi gatto. Il loro manto non gli conferisce oscuri poteri né li rende particolarmente inclini a tormentare la brava gente.
A meno che non si tratti di un Gatto Mammone.
I Gatti Mammoni possono celarsi nel Mondo delle Ombre e muoversi al suo interno a piacimento. Li si può vedere, se si è abbastanza fortunati, soltanto nelle notti più tetre. E solo se sono loro a volersi mostrare. Si nutrono della cattiveria che alberga nelle giovani anime, perché la cattiveria corrompe l’animo e lo rabbuia, rendendolo nero come le tenebre con le quali i Gatti Mammoni condividono l’essenza.
Seguite Greta Vanth su Instagram!
Biografia dell’autore:
Greta Vanth, pseudonimo di Greta Paperini, vive nella provincia di Pisa. Odia il suo cognome ma ama gli animali, soprattutto i gatti, anche se adesso ha un cane. Sogna di vivere di scrittura e “Mammon, l’ultimo re dei gatti” è il suo primo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento