martedì 10 dicembre 2024

Segnalazione "Alaksandeia. Vol. I Una scommessa fra divinità" di Marco Bertoli

 Segnalazione "Alaksandeia. Vol. I Una scommessa fra divinità" di Marco Bertoli

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo, con grande piacere, la nuova uscita del prolifico scrittore Marco Bertoli: "Alaksandeia. Vol. I Una scommessa fra divinità" , edito da Delos Digital. Scopriamo insieme il suo nuovo lavoro!

Autore: Marco Bertoli

Collana: Fantasy Tales n. 109

Editore: Delos Digital 

ISBN: 9788825431278

Genere: Narrativa ⟩ Racconti Fantasy

Disponibile sul sito Delos Digital.


Quarta di copertina: 

In una partita senza esclusione di colpi tra Atena e Apollo, un’Amazzone lotta contro il Fato per salvare Cassandra dalla scure di Clitemnestra.

In un mondo dominato dagli intrighi divini e dalle guerre mortali, i destini di umani e dèi si intrecciano in una sfida epica, il tutto incastonato in una particolare cornice narrativa. Ad Atene, nel 536 a.C., un misterioso collezionista, per preservarlo dal tiranno Peisistrato che lo ritiene “scomodo”, recupera un poema anonimo e innovativo, l'Alaksandeia.

Nel poema sono narrate le vicende di Alaksanda, principessa in fuga dopo la distruzione di Troia, e di Thermopleuras, incaricata dalla regina Hekabe di proteggerla fino all'ultimo respiro. Ma i loro destini non sono solo minacciati dagli uomini: sopra di loro, gli dèi Athana e Apellon muovono le pedine della partita divina, giocando con i confini del fato e del libero arbitrio.

Tra battaglie, sacrifici e lotte interiori, la cornice narrativa si interseca con la vicenda epica, rendendo il lettore consapevole del valore rivoluzionario dell'opera e del rischio che comporta opporsi alla censura e alla distruzione culturale.


Biografia autore:

Marco Bertoli è geologo in pensione e vive a Pisa. È autore di numerosi romanzi e racconti. Ha pubblicato La Signora che vedeva i morti (Felici Editore, 2012; riedito da NPS Edizioni nel 2022), vincitore del Premio Sarzana 2023. Tra le sue opere principali figurano: L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura (2014), Gilgamesh. La storia di un eroe sumero (2015), Ivano. Il cavaliere del leone (2016), 1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra (2017) per I Doni delle Muse; La Streghetta e la Vampira (2018) e Morte a Pilakopi (2021) per Le Mezzelane; Percussor. I delitti del Reame Pisano (NPS Edizioni, 2019), La mula del Maresciallo (Delos Crime, 2021), Miniera (Fantasy Tales – Delos Digital, 2022), Bronzo assassino. Intrighi a Sparta (NPS Edizioni, 2023), vincitore del Premio “Maria Mazzarino” – A.L.A. (2024).

Ha contribuito a numerose antologie, oltre a classificarsi in diversi concorsi. Con il racconto Delitto nella casa da tè ha vinto la 9ª edizione di Carabinieri in Giallo ed è stato pubblicato in I Classici del Giallo Mondadori n° 1386.

Numerosi altri racconti sono inclusi in oltre duecentosettanta antologie e riviste.



Nessun commento:

Posta un commento