mercoledì 11 dicembre 2024

Segnalazione "Daanan. Minaccia all'impero - volume 1" di Jordan River

 Segnalazione "Daanan. Minaccia all'impero - volume 1" di Jordan River

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita della nuova edizione del fantasy di Jordan River: "Daanan. Minaccia all'impero", primo capitolo della saga. Copertina di Antonello Venditti.



DAANAN - DI OSSA, SANGUE E MAGIA

Libro Primo - Minaccia all'Impero

Quarant'anni di pace sotto l'egida dell'Impero degli Uomini.

Quarant'anni di prosperità grazie alla visione di Aeon Prime.

Quarant'anni di stabilità garantita dalla possente Legione.

Ma le ombre si addensano sui confini, mentre oscure forze tramano nell'ombra per sovvertire questo precario equilibrio.

Quando Ryan Rhadamantys, un mercenario in cerca di lavoro, viene assunto dal senatore Sirio Batai, non immagina di trovarsi al centro di eventi che cambieranno per sempre il volto di Daanan.

Dal gelido nord alla Cattedrale delle Ombre, dalle sale del potere imperiale alle misteriose terre dell'Altopiano di Kallispar, una rete di intrighi e complotti minaccia di far precipitare il mondo nel caos.

In un'epoca in cui la magia è diventata pericolosa e imprevedibile, Ryan dovrà fare i conti non solo con nemici sempre più potenti, ma anche con il proprio misterioso passato.

Al suo fianco, alleati inaspettati: una principessa nordica dai poteri inquietanti, un erede al trono combattuto tra dovere e libertà, e un enigmatico consigliere imperiale che sembra conoscere più di quanto riveli.

Il primo capitolo di una saga epic fantasy dove politica, magia e destino si intrecciano in una danza mortale per il futuro di Daanan.


Ufficio stampa: Bosco dei sogni fantastici.


Biografia:
Alberto “Jordan River” Carli vive nella pianura bolognese, dividendo il suo tempo tra due grandi passioni: la tecnologia e la narrazione.

Di giorno gestisce siti, combattendo contro bug e deadline impossibili.
Di notte, armato di tastiera e fantasia, dà vita a mondi dove la magia è pericolosa quanto affascinante e dove nulla è mai come sembra.

Cresciuto a pane, Dungeons & Dragons e libri fantasy, ha sviluppato una particolare predilezione per le trame intricate alla Agatha Christie, il worldbuilding meticoloso alla Asimov e le atmosfere lovecraftiane dove l'immaginazione del lettore fa più paura di qualsiasi descrizione.

"DAANAN - DI OSSA, SANGUE E MAGIA" è la riedizione completa e ampliata della sua prima opera "Daanan", pubblicata in due volumi e rimasta incompiuta. Un ritorno alle origini per raccontare, con rinnovata passione, storie che mescolano dark fantasy, politica e una buona dose di ironia.

Gli piace dire che "Niente è scritto a caso, ogni dettaglio nasconde un mistero."

Nessun commento:

Posta un commento