sabato 7 dicembre 2024

Segnalazione "Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga" di Simone Colaiacomo

 Segnalazione "Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga" di Simone Colaiacomo

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'ultima uscita della casa editrice "Horti di Giano": "Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga" romanzo dark fantasy di Simone Colaiacomo. Scopriamolo insieme!

 TITOLO: Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga 

 AUTORE: Simone Colaiacomo 

 GENERE: dark fantasy/crime/mystery 

Editore: Horti di Giano 
Pagine: 240 
Formato: 152x228 mm 
Prezzo: 16,70 € 
Data di pubblicazione: 13/12/2024 
ISBN: 979-1280144720 

Nicholaus Jakob: ultimo baluardo contro la Grande Opera alchemica 
Il Male fluisce tra i vicoli gotici di Praga per sconvolgere l’ordine naturale delle cose  
 

Il 13 dicembre 2024 esce il romanzo dell’autore Simone Colaiacomo, disponibile sul sito dell’editore, su tutti gli store online e prenotabile in libreria. 
 
Praga, la cui storia è intrisa di misteri, magia e alchimia, si trova a ospitare dei delitti che di naturale hanno ben poco. L’ispettore Nicholaus Jakob deve investigare su un primo omicidio, ma capisce subito che la razionalità, seppur desideri ardentemente assecondarla, non appartiene a ciò che sta accadendo. Una setta di folli visionari sembra agire nell’oscurità dei vicoli gotici praghesi, seminando cadaveri ed enigmi incomprensibili, e tutto sembra ruotare attorno alla Grande Opera alchemica, per portare a termine un qualcosa che potrebbe sconvolgere l’ordine naturale delle cose. Per questo, Jakob chiede supporto a una vecchia conoscenza, una suora esorcista che lo potrebbe aiutare a trovare il bandolo della matassa di un caso che appare estremamente intricato. Lungo l’indagine, il lato oscuro dell’ispettore verrà fuori, sconvolgendo le dinamiche, sempre più incerte, sempre più pericolose. 
 
Spin-off di Nostra Signora delle Ceneri e prequel del fumetto Efrem. Incubo a Bruges. 
 
 
Simone Colaiacomo (in arte Là-Bas), personaggio poliedrico dalla formazione psicologica e criminologica, nasce a Ostia nel 1977, bagnato da un mare che ha sempre stimolato le sue emozioni, ispirandolo sulla linea di confine tra musica e parola. Dal 2004 a oggi ha pubblicato una trentina di libri tra romanzi, saggi, raccolte poetiche e sceneggiature per comics. Ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato Direttore editoriale della rivista culturale “Fertililinfe” dal 2007 al 2010. 
Dal 2008 svolge il lavoro di editor e ghostwriter, e con l’esperienza maturata ha creato il Metodo ARGO, per insegnare agli autori a scrivere un libro, attraverso i suoi percorsi su www.coachletterario.com. Ha all’attivo alcune sceneggiature per film, tra cui quella dell’horror IVI ELV, realizzata con il regista Luigi Scarpa. È ideatore del concorso di poesia “Germogli in Fiore”, giunto alla sua VI edizione, il cui fine è stimolare i giovani studenti alla creazione poetica, e del concorso Giallo Pavese. 
Nel 2017, ha fondato le Edizioni Horti di Giano rivestendo il ruolo di Direttore editoriale, acquisendole nel gennaio 2022. Nel 2023, ha fondato in Spagna la casa editrice Argonautas Editorial, entrambe sotto il Grupo Editorial E-UTOPIA. Ha ricevuto per la poesia una menzione al merito al premio UniVersi 2006 organizzato dall’Università di Tor Vergata, nell’ambito del “Progetto Uniarts, university-creativity”. 
Con il romanzo distopico Dysangelium (2019) è risultato nel 2021 tra i finalisti al concorso nazionale “Una storia per il cinema – II ediz.”, a cui hanno partecipato più di 500 autori con le proprie opere. Lo stesso romanzo è stato consigliato dal Salone Internazionale del Libro di Torino come lettura per l’estate 2021, nell’ambito della tematica inerente alla lotta al riscaldamento climatico (Obiettivo 13 - Agenda 2023 dell’ONU). Anche il fumetto Gotico italiano – Wunderkammer (Vol.4) è stato consigliato dallo stesso Salone del Libro di Torino tra le letture di Natale 2021. È il bassista e tastierista della prog band Karmablue, con la quale ha realizzato l’album "Né apparenze né comete" (Atman Records, 2018). 
Dal 2016 al 2021 è stato speaker radiofonico su Stap Radio con la trasmissione “Genius Loci”, occupandosi di letteratura e musica; dal 2021 è Direttore artistico di Radio Decadenza. Gestisce il blog Storie Horror, per la letteratura e il cinema. 

Nessun commento:

Posta un commento