Storia di donne al centro cittadinanza "Oltreserchio" a Lucca
STORIE DI DONNE AL CENTRO CITTADINANZA “IL BUCANEVE”INCONTRO CON LA SCRITTRICE MARIA PIA MICHELINI
Domenica 19 gennaio 2025, ore 17.30Centro Cittadinanza Oltreserchio "Il Bucaneve"Via della Chiesa, n.559, Santa Maria a Colle, Lucca.
Proseguono gli incontri letterari al Centro Cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, a Santa Maria a Colle, Lucca. Domenica 19 gennaio la scrittrice lucchese Maria Pia Michelini presenterà i suoi romanzi: “La meccanica delle vite possibili” (NPS Edizioni) e “Zena la nuda” (Panesi Edizioni), due storie con forti personaggi femminili.
Maestra nella scuola dell’infanzia e autrice di storie per bambini (“Tito il dito” e “Baffo folletto”, editi da NPS Edizioni) e di romanzi per adulti, Maria Pia Michelini ama scrivere storie in cui le persone siano al centro della trama, dando vita a personaggi che la prendono per mano e la portano nelle loro vite imprevedibili, perché tutte le vite sono importanti. Così fa Zena, protagonista del romanzo “Zena la nuda”, una donna che ha imparato a essere indipendente e a contare sulle proprie forze, una donna che ha amato più di quanto sia stata amata e che ha imparato ad ascoltare la sua versione interiore, troppo a lungo celata. Una donna come potrebbero essercene tante.
Anche Lily, protagonista del libro “La meccanica delle vite possibili”, è una donna dalla vita non facile, segnata da una serie di lutti, ma che ha trovato la forza per andare avanti e per trasformare quel dolore in amore per la vita e nella voglia di viverla a fondo, prendendo il massimo da ogni esperienza. Il romanzo narra la storia di una rinascita, privata e pubblica, perché la salvezza di una comunità parte necessariamente dal benessere del singolo individuo.
L’evento si terrà domenica 19 gennaio al Centro Cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, in Via della Chiesa, num.559, a Santa Maria a Colle (Lucca), alle ore 17.30. Ingresso gratuito e libero. A moderare l’incontro sarà Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione “Nati per scrivere”.
Contatti:
L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.
Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.
Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)
Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)
Pagina Facebook Nati per scrivere
Pagina Facebook NPS Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento