venerdì 28 ottobre 2016

Eventi di novembre - Viareggio, Lucca, Pisa

EVENTI LETTERARI DI NOVEMBRE

L'articolo di oggi è dedicato agli eventi letterari di novembre, che mi vedranno protagonista, con i miei libri o assieme ad altri scrittori e all'associazione "Nati per scrivere". Si svolgeranno tra Viareggio, Lucca e Pisa, per cui se siete in zona passate per un saluto! :) 

Martedì 1 novembre, alle 10.45, presso la Sala Ingellis - Area Games (Padiglione Carducci), a Lucca Comics & Games
Presentazione del mio libro "L'ora del diavolo", durante l'evento "Questo è un incontro fantasy" assieme a Roberto Gerilli, che presenterà il suo "Questo non è un romanzo fantasy". Modera lo scrittore Lorenzo Sartori.
Attenzione: per entrare nell'Area Games, è richiesto il biglietto+braccialetto del giorno 1 novembre di Lucca Comics.
Pagina evento facebook: 

Sabato 5 novembre, ore 17.00, sarò ospite del Circolo Culturale Sirio Giannini
Presentazione di "L'ora del diavolo" a Querceta, presso la Sala Cope, in Via I Maggio 21 (proprio nella piazza centrale di Querceta, nello stabile della Polizia Municipale). Durante l'evento, leggeremo alcuni estratti dai racconti. Ingresso libero.


Mercoledì 9 novembre, ore 17.00, prima presentazione ufficiale di "Tracce - Cinque passi in Versilia", l'antologia dell'associazione culturale "Nati per scrivere", contenente cinque racconti ambientati tra Viareggio e Versilia.
L'evento si terrà alla Biblioteca Marconi di Viareggio, in Piazza Mazzini, a ingresso libero. 
L'antologia è già disponibile in digitale su tutti gli store di ebook e in cartaceo su Amazon o contattando l'associazione.
Pagina evento Facebook: 

Giovedì 10 novembre, ore 17.00presentazione di "Anime contro", durante l'incontro "Crescere è credere" a tematica "libri sull'adolescenza". Assieme a me ci sarà Valentina Bellucci con il suo young adults "La collezionista di sogni". 
L'evento si terrà alla Biblioteca "Lettori pazienti", dentro l'ospedale Lotti di Pontedera, Via Roma 147, nell'ambito delle iniziative "Pisa Book in Town" legate al Pisa Book Festival.



Da venerdì 11 novembre a domenica 13 novembre sarò al Pisa Book Festival, al Palazzo dei Congressi a Pisa (facoltà di Economia).
Allo stand 223 di SEU Scrittori Emergenti Uniti ci saranno i miei libri "Anime contro" e "L'ora del diavolo", assieme a altri libri di scrittori emergenti. Nello specifico, mi troverete allo stand venerdì mattina, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. L'ingresso è libero il venerdì, a pagamento (5 euro) il sabato e domenica.

Sabato 12 novembre, ore 19.00, presso la Sala Blu del Palazzo dei Congressi, al Pisa Book Festival.
Presentazione di "L'ora del diavolo", durante l'evento organizzato da SEU: "La magia di un incontro", in cui verranno presentati tre libri di scrittori emergenti.


Domenica 13 novembre, ore 11.00, presso la Sala Blu del Palazzo dei Congressi, al Pisa Book Festival.
Premiazione del concorso "Racconti toscani. Anno III", organizzato da Historica Edizioni, antologia in cui è presente il mio racconto fantastico "La rificolona". Sarò presente, assieme ad altri autori, alla cerimonia di premiazione.

Tanti eventi, che continueranno a dicembre, ma per quelli preparerò un articolo autonomo. Spero di vedervi in qualche occasione! Vi invito anche a condividere i vari eventi sui social network, ringraziandovi fin da ora. :)

Nessun commento:

Posta un commento