giovedì 8 novembre 2018

Novità DZ Edizioni: fantasy

Novità DZ Edizioni: fantasy

Bentrovati, lettori! Oggi vi parlo delle ultime uscite di DZ Edizioni. "La progenie di Abaddon", di Rob Himmel, ha esordito a Lucca Comics (articolo qua), ma non è stata l'unica novità! Anzi. Ecco qua nuovi interessanti romanzi di genere fantastico/horror.

Titolo: Il marchio del serpente
Saga: Cronache del reame incantato
Autore: Alberto Chieppi
Genere: Fantasy per ragazzi
Editore: DZ Edizioni
Uscita: novembre 2018

Sam ha quindici anni e sulla spalla ha un tatuaggio a forma di serpente; lo ha da tutta la vita e ha smesso di chiedersi quale sia il suo significato da tempo. L’occasione per scoprire il mistero delle sue origini si presenta una notte a seguito di una serie di eventi rocamboleschi. Sam dovrà fidarsi di una donna misteriosa e partire per un viaggio incredibile verso il Reame Incantato, il luogo in cui ha origine la magia che si cela nascosta dentro il ragazzo. 

Fra confraternite sovversive, goblin pasticcioni e demoni sibilanti, Sam inizierà a seguire il percorso che un destino che non ha scelto ha tracciato per lui, facendo nuove amicizie e combattendo contro nemici spietati, alla ricerca del significato oscuro del Marchio del Serpente.

Alberto Chieppi si racconta:
"Sono nato a Vizzolo Predabissi, il 4 febbraio 1981 e attualmente risiedo a Melegnano (MI).
Ho frequentato le scuole della mia città fino alle superiori quando, nel 2000, ho conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Melegnano.
Ho frequentato la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Statale di Pavia conseguendo nel 2005 la Laurea triennale in Fisica e, in seguito, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano dove, nell’aprile 2008, ho conseguito la Laurea Magistrale in Astrofisica con Tesi sperimentale elaborata in seguito ad un lavoro di ricerca della durata di un anno e svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Brera.
Nel giugno dello stesso anno, sono stato assunto presso un’azienda operante nel settore aerospaziale e avionico.
Nel maggio 2010 mi sono sposato con Federica e nel 2012 e 2014 sono nati i miei due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso." 

***

Titolo: Memorie dal Buio. La bestia
Autore: Isa Pagliarini
Genere: Fantasy
Editore: DZ Edizioni
Uscita: novembre 2018

Milano, 1792. L'estate nella campagna risuona dei canti e delle risate dei fanciulli, ma nell'ombra qualcosa è pronto a prenderli. Uno per uno. A divorarli. In un mondo già proiettato verso il progresso illuminista, un nemico ancestrale artiglia il raziocinio riportandolo nel pieno dell'oscurità superstiziosa dei secoli bui. Le tracce di morte che lascia sono preziose per coloro che, soli, cercheranno di fermare gli omicidi di bambini. 

Ispirato a una storia vera, "La Bestia" offre uno spaccato della vita di campagna nell'Italia del nord alla fine del 1700 e dona una nuova e inedita versione delle insolute vicende che hanno funestato quei luoghi in un'estate dominata dal sangue e dall'orrore, dalla violenza e dalla paura. Un'estate dominata dalla Bestia.

Biografia autrice: 
Elisa Pagliarini nasce a Milano il 19 marzo del 1975. Frequenta con profitto gli studi primari e secondari, scegliendo la formazione scientifica del Liceo come base per la preparazione all’Università.
Iscritta a Medicina Veterinaria, dopo la laurea ha sempre lavorato come Libero Professionista nell’ambito degli animali da compagnia e non convenzionali: titolare di un ambulatorio privato, dedica la sua attività alla diagnostica ed alla chirurgia.
Appassionata lettrice di saggi storici e narrativa fantasy, inizia a scrivere romanzi quasi per gioco, dopo la richiesta di compilare “qualche riga” per definire il back ground di un personaggio per giochi di Ruolo dal Vivo.
Moglie e madre entusiasta, divide con la famiglia la passione per le “belle storie” da inventare e raccontarsi.

***

Infine, vi segnalo che due romanzi della Dark Zone si sono rifatti il look, con due nuove copertine! Sto parlando di "Le lame scarlatte", di Rob Himmel (recensito qua), e "Ostilium", del mitico Stefano Mancini (recensito qua). Ecco qua le nuove copertine, realizzate entrambe dal maestro Antonello Venditti. Che ne pensate? Vi piacciono?

 



Come sempre, buon viaggio tra i libri!

1 commento: