lunedì 12 novembre 2018

Novità DZ Edizioni: fumetti e illustrati

Novità DZ Edizioni: fumetti e illustrati

La Dark Zone non si ferma mai! Dopo le novità che vi ho presentato sabato, oggi vi parlo dei nuovi fumetti e degli illustrati della DZ Edizioni: "La casa della sventura", secondo volume delle avventure di Honey Venom, la strega creata da Spectrum; "Healing Blood 2", secondo volume del racconto gotico, scritto da Lavinia Pinello e illustrato da Candida Corsi; e "Cloack. Adrian", che segna il debutto di Valerio la Martire come autore DZ Edizioni! Pronti per scoprirli?

Titolo: La casa della sventura (volume 2)
Autore: Spectrum
Editore: Dark Zone (DZ Edizioni)
Genere: Fumetto
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15 euro
Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ

Siete stati maledetti!
Io sono venuta in questa casa per portarvi alla rovina.
Per uccidervi tutti.

Tutti, dal primo all’ultimo!

Biografia autore:
Spectrum, nato il 20 marzo 1972, disegna e ha per le mani i fumetti sin da quando ha memoria.
Cresciuto a pane e Mazinga, si è formato fumettisticamente sui fumetti della libreria del padre: Batman, il Popeye di Segar, Dick Tracy, la saga dei Paperi di Carl Barks, Creepy (che allora si chiamava Zio Tibia), il Mago, Linus, Mad e molto altro.

Ha postato i primi fumetti su internet, in forma di webcomics, e successivamente le sue storie sono state pubblicate da Nero Press Edizioni. Al momento sta lavorando su Honey Venom, una saga gotica e d’avventura caratterizzata da un alone di stregoneria e da un grande amore ff.


***


Titolo: Cloack. Adrian
Autore testi: Valerio la Martire
Disegnatrice: Cristiana Leone
Editore: Dark Zone (DZ Edizioni)
Genere: Albo illustrato
Formato: Cartaceo
Prezzo: 24 euro

Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ

Viviamo in tempi dove la luce è così intensa da rendere ogni ombra nera e profonda come un abisso. I veggenti parlano di un’Apocalisse in avvicinamento, di qualcosa di mostruoso che si agita nelle viscere della terra. Un nuovo millenarismo si fa strada nella mente degli uomini e le creature sovrannaturali non hanno ancora deciso da che parte stare in quella che potrebbe essere la grande battaglia di questo secolo.
Ma gli uomini sono creature pragmatiche, legate al presente; non hanno voglia di pensare troppo ai presagi di cambiamento. Così continuano le loro vite senza pensare, senza ascoltare o prestare attenzione ai segni che incontrano.

Nelle rare occasioni in cui lo fanno è ancora peggio.
Questa è la storia di un gruppo di uomini che ha trovato sul proprio cammino un segno divino e che ha sbagliato tutto.

E del gruppo di eroi che ha cercato di fare la cosa giusta. 

Biografia autore: 
Valerio la Martire è nato a Roma il 5 novembre 1981, ha scritto i suoi primi racconti a dodici anni, ha studiato sceneggiatura cinematografica e ha pubblicato il suo primo libro nel 2009. È stato volontario per Greenpeace e ha lavorato come copywriter e curatore di testi per varie ONG e organizzazioni umanitarie tra cui l’Agenzia dell’Onu per i Rifugiati (Unhcr) e Medici Senza Frontiere. Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Bakemono Lab, 2016), libro sulla prostituzione maschile; Nephilim Saga (Armando Curcio Editore, 2014, 2015 e 2016) saga urban fantasy; Stranizza (David and Matthaus. 2016), storia d’amore omosessuale patrocinato da Amnesty International, Intoccabili (Marsilio Editore, 2017), l’emergenza Ebola raccontata dagli occhi di un operatore umanitario.


***

Titolo: Healing Blood (libro secondo)
Autore testi: Lavinia Pinello
Disegnatrice: Candida Corsi
Editore: Dark Zone (DZ Edizioni)
Genere: Albo illustrato
Formato: Cartaceo
Prezzo: 20 euro
Disponibile su tutti gli store di libri e sul sito DZ

I ricordi del passato si fanno violenti.
Alannah non può e non vuole dimenticare Tristan.

Biografia scrittrice: 
Lavinia Pinello, nasce a Palermo nel 1979. Consegue nel 2013 la laurea magistrale in Psicologia. Nel 2014 viene contattata dalla rivista scientifica quadrimestrale a divulgazione Nazionale “Spazi e modelli, percorsi evolutivi per la disabilità psicofisica” edita dal Consorzio Agorà (TN), per la richiesta di pubblicazione di un articolo “Autismo in famiglia, tra bisogni e risposte sociali” estrapolato dalla propria Tesi di Laurea Sperimentale, articolo che verrà pubblicato in due parti sui numeri di  Dicembre 2014 e di Agosto 2015. Nel Febbraio del 2015 esordisce nel campo della narrativa con il libro di racconti brevi di genere fantastico e fortemente simbolico, Anima Mundi (Brigantia, 2015) in edizione multilingue (italiano/inglese) e dai cui testi viene tratto uno spettacolo d’arti omonimo al libro, più volte andato in replica nel corso dello stesso anno in cui l’autrice collabora attivamente alla supervisione artistica ottenendo ottime recensioni. 

Nell’ottobre del 2015 partecipa con un racconto breve dal titolo “Blue Bird Variation” all’antologia di autori per “True Fantasy horror stories”, in seguito alla quale viene contattata dall’associazione culturale Mavì perché ne estrapoli la sceneggiatura per un lungometraggio cinematografico dal titolo omonimo. Partecipa all’antologia “Io scrivo Per Voi” in favore delle vittime del terremoto del 25 agosto 2016 con il racconto “Il Mandorlo”. Sempre nel 2016 inizia la sua collaborazione con le webzine True Fantasy e Italian sword and Sorcery con articoli e recensioni di libri. 

Nel 2017 pubblica per l’antologia “Oltre – Raccolta di fantascienza” curata da Sad Dog Project con ricavato a favore di ALYN Hospital Pediatric & Adolescent Rehabilitation Center , il racconto “Evolution” scritto a quattro mani con Andrea Chiarvesio. A novembre dello stesso anno viene pubblicato il racconto illustrato da Candida Corsi per la casa editrice Dark Zone dal titolo "Healing Blood" ed è prevista l'uscita di un romanzo "A caccia dell'aurora" sempre per la Brigantia Ed.

Biografia illustratrice:
Candida Corsi, illustratrice e graphic designer freelance. Ha frequentato il Liceo Artistico ed è laureata in Scienze della Comunicazione.
Ha pubblicato un libro illustrato con la casa editrice Dark Zone  e collabora come graphic designer presso la casa editrice Maggioli editore.


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento