venerdì 8 maggio 2020

Segnalazione "Ai confini di Reinkar" di Alessia Francone

Segnalazione "Ai confini di Reinkar" di Alessia Francone

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo il nuovo capitolo di una saga fantasy che chi segue il blog ricorderà sicuramente, dato che l'autrice è stata più volte ospite con i suoi libri. Sto parlando della saga di Reinkar, il fantasy di Alessia Francone, giunto al quarto episodio: Ai confini di Reinkar!

Titolo: Ai confini di Reinkar 
Autore: Alessia Francone 
Editore: Self (Streetlib) 
Genere: Fantasy 
Formato: Paperback oppure ebook 
Pagine: 335 
Prezzo: 15.49 € cartaceo; 2.99 € ebook 
ISBN: Ebook: 9788835819059 
         Cartaceo: 9788835819141 

Trama: Tre avventure oltre i confini del regno di Reinkar, tra boschi infestati dagli spettri, regioni minerarie oppresse da trafficanti senza scrupoli, mari insidiati dai pirati e isole remote. Che si tratti di superare le mille trappole di un lugubre maniero per infrangere un’antica maledizione, di svelare gli intrighi che si tessono fra le viuzze assolate del villaggio di Aurel o di sfidare una sorte infausta nelle acque sconfinate del lontano nord, i protagonisti andranno incontro a viaggi pericolosi e prove durissime, nella speranza di sfuggire alla gelida falce di una morte mai così vicina… 

Ai confini di Reinkar, quarto e ultimo libro del ciclo di Reinkar dopo La maga di Reinkar, I nemici di Reinkar e I segreti di Reinkar, comprende i tre racconti Il maniero fantasma, Le terre degli alicanti e L’ultimo approdo. 

Link acquisto Streetlib.

– Armi in pugno, marinai! – ordinò Sebastian, che era salito sul castello a prua perché tutti potessero vederlo e sentirlo chiaramente: – Preparatevi allo scontro! 
 
I suoi uomini obbedirono, rinunciando definitivamente al tentativo di respingere gli aggressori sulla fiancata. Poco più tardi, i pirati iniziarono a giungere sul ponte e, parallelamente, cessò il lancio di frecce dal basso. Heinrich e Ludwig abbandonarono gli archi e impugnarono le spade, come il resto dell’equipaggio; solo i due arcieri in coffa continuarono a scagliare i loro dardi. 
I marinai dell’Aurora Infuocata provarono un fremito di terrore nel vedere i pirati che, urlando, si dirigevano verso di loro facendo mulinare le loro sciabole. Erano armati fino ai denti e abbigliati secondo le fogge più diverse, che evidentemente riflettevano la loro provenienza eterogenea; molti di loro avevano vistose cicatrici o sfregi, guadagnati in una vita passata a saccheggiare e a uccidere.  
Non appena il primo gruppo di predoni ebbe messo piede sulla nave, una serie di lingue di fuoco cominciò a saettare verso di loro, colpendone più di uno. Sia i pirati, sia la ciurma dell’Aurora Infuocata si voltarono per capire quale fosse l’origine di quelle fiamme, provenienti dal cassero di poppa; tutti individuarono la figura di Selene, ritta a pochi passi dal timone, con le mani rivolte verso la nave e le labbra intente ad articolare misteriose formule magiche.  
– Una strega! – gridò qualcuno dei predoni, mentre altre saette di fuoco colpivano coloro che continuavano a salire sul ponte. Gli aggressori parvero esitare per un istante. 
– All’attacco, uomini! All’attacco! – esortò Sebastian, notando l’incertezza dei pirati. I suoi marinai, incoraggiati dalla magia di Selene, si lanciarono a loro volta contro gli avversari. 

Contatti: 
Pagina Facebook "La maga di Reinkar".
Blog dell’autore.
Twitter dell’autore: @lamagadireinkar 
Instagram dell’autore: @lamagadireinkar 

Biografia dell’autore: 
Alessia Francone è nata nel 1985 a Lanzo Torinese. Ha studiato presso l’Università di Torino, dove ha conseguito dapprima la laurea magistrale e poi il dottorato di ricerca, specializzandosi in storia medievale. Appassionata lettrice di narrativa e fumetti, ha iniziato a scrivere fantasy durante i primi anni di università. Ai confini di Reinkar è il suo quarto libro. 

1 commento: