venerdì 14 maggio 2021

Le nuove uscite di Edizioni Il Ciliegio

 Le nuove uscite di Edizioni Il Ciliegio

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo le uscite di maggio della casa editrice "Il Ciliegio". Pronti per scoprirle?


Titolo: Ciudad Blanca

Autore: Giuseppe Calzi

Genere: Thriller

Una spedizione di biologi statunitensi nella riserva del Rio Platano, Honduras, finisce dispersa nella foresta della Mosquitia. Qui, secondo una remota leggenda, sarebbe vissuto il popolo di Ciudad Blanca. In un’atmosfera cupa e misteriosa in cui la foresta sembra prendere vita e giocarsi di loro, annullando la percezione di spazio e tempo, il terrore sembra prendere il sopravvento Ma di fronte a una realtà inspiegabile e crudele, forse nulla è come appare.

Biografia autore: 

È nato nel 1980 e vive a Seriate (Bergamo). Ha pubblicato i romanzi Un dolore oscuro (2015) e Mai più senza (2016), che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in prestigiosi concorsi ed eventi letterari. I suoi racconti Ocean Destiny e Il più bel regalo sono pubblicati nella raccolta Due passi a mezzanotte (2017).


*

Titolo: Delitto al Premio Zucca

Autore: Giovanni Maria Pedrani

Genere: Thriller

Al Premio Zucca, il più importante concorso italiano destinato ai gialli, si verifica una catena di delitti misteriosi. I crimini sembrano legati alla matrice comune della kermesse letteraria, che si svolge nel borgo medioevale di Monpalmieri. Il commissario Santarossa, uno dei finalisti al premio, si troverà coinvolto nelle indagini insieme ai carabinieri locali e, seguendo l’intuizione e interpretando le tracce lasciate dall’assassino, gli inquirenti arriveranno a scoprire la trama di un enigma che nasconde un’amara verità.

Biografia autore: 

È un ingegnere autore per passione. Ha pubblicato i romanzi: C'è un cadavere sul treno - Assassinio sul Malpensa Express e Nebbie d’estate; le raccolte: Il sonno di Cesare; Self-Control e L’ultima opportunità; la short story La singolarità; la testimonianza Lettera a Francesco; i testi umoristici 7.16 in ritardo; Manuale del DISinformatico; Sono rimasto nella panna in autostrada; il saggio Una vita da direttore editoriale. Con uno pseudonimo scrive favole per bambini.

*

Titolo: Connessi nel tempo

Autore: Iacopo Montagni

Genere: Young adult

In occasione dell’open day della scuola media, Chiara, giovane youtuber, deve collaborare con Marcello, sportivo e prepotente; Alice e Ginevra, inseparabili ma molto diverse tra loro; Lorenz, esperto di tecnologia e Filippo, ossessionato dal cibo. Il connubio non potrebbe essere più esplosivo, tanto che l’intera scuola rischia letteralmente…di crollare. Inseguiti da un gruppo di ragazzi che li incolpa di aver rovinato l’evento, i sei si ritrovano in una strana cabina telefonica che li teletrasporta indietro nel tempo, nell’antico Egitto e poi ad Atene. Riusciranno i ragazzi a tornare nel presente

Biografia

Vive a Roma insieme alla moglie Sara, al figlio Giacomo e alla figlia Bianca. Insegna nella scuola elementare ad allievi fantastici che lo mantengono giovane; proprio da un progetto che li coinvolge (#feelwithus “Vivi la nostra storia”) nasce quest’opera. Hanno infatti partecipato all’ideazione dei personaggi e della trama più di quaranta ragazzi.

Visitate il sito della casa editrice "Il Ciliegio".

Nessun commento:

Posta un commento