lunedì 31 maggio 2021

Segnalazione "L'ombra di un principe" di Caterina Franciosi

 Segnalazione "L'ombra di un principe" di Caterina Franciosi

Bentornati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo racconto lungo di Caterina Franciosi, già ospite del blog: "L'ombra di un principe", edito da Delos Digital. Pronti per conoscerlo?

Titolo: “L'ombra di un principe"

Autore: Caterina Franciosi

Editore: Delos Digital

Collana: Heroic Fantasy Italia

Genere: fantastico orientale

Pagine: 67

Prezzo: 2,99 Euro

Disponibile su tutti gli store di ebook.

Quarta di copertina: Di ritorno da una campagna militare lungo i confini delle terre del Huaxia, il Principe Luang-Ti scopre che la sua città e la sua famiglia sono sotto attacco ad opera di guerrieri sconosciuti. Nessuno sa che sia il mandante dell’incursione, ma Luang-Ti teme che i nemici siano alla ricerca della pergamena del Sigillo custodita all’interno del suo palazzo. Chi mai oserebbe tentare di rubare un oggetto talmente potente, sacro e prezioso? E per quale motivo?

Ambientato in un estremo Oriente magico e misterioso, L’ombra di un Principe è un’avventura epica ispirata al genere Wuxia, reso popolare dal cinema, e alla mitologia cinese, popolata da dragoni, volpi a nove code e spiriti affamati sospesi tra il nostro mondo e quello dei morti.

Biografia

Caterina Franciosi è nata nel 1990 in una piccola cittadina della riviera romagnola al confine con le Marche. Ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino. Nel 2018 apre il blog Il Salotto Letterario che si occupa di interviste e recensioni. Collabora con diverse case editrici, siti web, gruppi Facebook e riviste, tra cui l’associazione culturale Italian Sword&Sorcery nella sezione racconti e il magazine Life Factory Magazine nella sezione recensioni. 

Ha pubblicato racconti in varie antologie, tra cui Eau de Vampire, Il Marinaio e la Sirena e Vento del Nord (in Dreamscapes – I Racconti Perduti, editrice GDS), Dietro il muro (in Ali Spezzate, PAV Edizioni, contro la violenza sulle donne), Corvi di Guerra (in Guerriere, antologia fantasy al femminile edita da Le Mezzelane) e La carità di murt (in Halloween all’italiana, dal contest del portale LetteraturaHorror.it). Per Delos Digital ha pubblicato vari racconti di fantascienza, weird, horror e thriller.

Nessun commento:

Posta un commento