lunedì 18 settembre 2023

Segnalazione "Sporchi mondi incantati" di Alessandro Del Gaudio

 Segnalazione "Sporchi mondi incantati" di Alessandro Del Gaudio

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo libro del prolifico autore piemontese Alessandro Del Gaudio: "Sporchi mondi incantati", edito da PubMe. Scopriamolo insieme!

Titolo: Sporchi mondi incantati

Autore: Alessandro Del Gaudio

Editore: PubMe

Disponibile su Amazon (link)


Quarta di copertina: 

Bronson Joy e la sua indagine per scoprire l’origine di uno sterminato continente urbano; Ptah che sotto mentite spoglie nasconde la sua natura divina e cerca di stanare il terribile flagello che sta sterminando la sua stirpe; Fulvio Fox, fotoreporter impiccione che, come il protagonista di un noto telefilm, cerca di far luce su inspiegabili eventi in una Torino ai confini della realtà; Aran Spiridiano, detective alla omicidi di Grandeburgo incaricato di scovare l’origine di un morbo che miete vittime in uno dei quartieri più ricchi della città… sempre che di morbo si tratti; abbiamo poi Penny Loo, che si mette sulle tracce di uno spietato violentatore di prostitute e finisce per imbattersi in un misterioso venditore di liquori dai curiosi tratti albini; Fedor Kushinskj, ispettore di polizia chiamato a liberare il palazzo privato di un ricco funzionario dalla presenza di un fantasma, in una Bisanzio del futuro che orbita nello spazio profondo; e infine Zac Lander, che in una Roccabruna onirica si reca a un concerto jazz per incontrare un amico e si imbatte nel suo peggior nemico.


In questa antologia di racconti Alessandro Del Gaudio conduce i suoi lettori in un vero crocevia di storie dell’immaginario, regalando dettagli inediti dei mondi in cui ha ambientato i suoi romanzi più acclamati e svelandone di nuovi. I protagonisti, questa volta, sono dei detective alle prese con indagini irrisolte, i quali oltre che affidarsi alla logica e all’intuito dovranno cominciare a mettere in discussione le loro più ferree certezze e credere che proprio le ipotesi più incredibili risultano essere, a un più attento esame, le uniche possibili.


L’ispettore si voltò e scoprì, esposte sulla parete, le foto di famiglia. Si alzò in piedi e andò a guardarle da vicino.

L’uomo dal sorriso forzato e la gradevole capigliatura argentata non poteva che essere il proconsole, mentre Amades offriva la sua tipica espressione intimorita, che le gote ossute, il viso allungato e un taglio dei capelli con la riga al lato rendevano spettrale. Quel bambino era spaventato da qualcosa, o forse era nato senza la benché minima propensione al sorriso, pensò l’ispettore.

Poi c’era una bambina di qualche anno più grande, che sembrava aver preso tutta la giovialità che mancava a Amades. Un sorriso spontaneo, beffardo le curvava le labbra, mentre gli occhi emanavano un luccichio spavaldo.

«Quella è Kasja» spiegò con voce rauca la signora Ginori. «Nostra figlia.»

Kushinskj si voltò verso di lei. «Non era presente al mio arrivo. È via anche lei?»

«È morta» rivelò Mia senza mezzi termini. «Il fantasma che tormenta questa casa è il suo.»

(La stanza di Kasja)


Biografia autore: 

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Lavora come bibliotecario e collabora a progetti di cittadinanza attiva nella periferia nord della città.

In venti anni di attività letteraria ha all’attivo oltre una quindicina tra opere di narrativa mainstream e fantastica, e di saggistica. Numerose sono anche le collaborazioni in antologie nazionali. Nell’ambito del fantastico ha pubblicato Metallo d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2012), Lacrima d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2014), Aurora d’Inverno (terza edizione riveduta e ampliata per Edizioni Starlight, 2018), Tenebra Lux (Edizioni Leucotea, 2018), Anello d’Ombra (Edizioni Il Foglio, 2019), Rintocchi di Clessidra (self publishing 2020), Lo Specchio dell’Anima (Sága Edizioni, 2021), Ismeralda (Delos Digital, 2022) e Pulsar Quantico (Sága Edizioni, 2022)

Nel 2019, con il suo romanzo Tenebra Lux, si è classificato terzo al prestigioso premio di narrativa fantasy “Trofeo Cittadella”.

Maggiori informazioni sui suoi romanzi sono disponibili sulla pagina Facebook L’Antro del Vespero. Il fantasy di Alessandro Del Gaudio.

Nessun commento:

Posta un commento