mercoledì 24 dicembre 2025

Segnalazione "Analemma" di Daniele Malafarina

 Segnalazione "Analemma" di Daniele Malafarina

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di Delos Digital: "Analemma", di Daniele Malafarina, romanzo vincitore del Premio Odissea 2025. Scopriamolo insieme!



EDIZIONE EBOOK

Data di uscita:  4 novembre 2025

Editore: Delos Digital srl

Collana: Odissea Fantascienza n. 176

Pagine (stimate): 234

Formati: epub (ok anche per kindle)

Prezzo: Euro 5,99


Tutte le informazioni sul sito Delos Digital e su Amazon

ISBN: 9788825433890



EDIZIONE STAMPATA:

Data di uscita:  4 novembre 2025

Editore: Delos Digital srl

Collana: Odissea Fantascienza n. 176

Pagine: 256

Formato: 13 x 20 cm, paperback con risvolti

Prezzo: Euro 18,00



Un romanzo che intreccia il respiro dell'epica con la vertigine della scienza. PREMIO ODISSEA 2025


Bilim Kashif, destinato a diventare Olim Osmon, cresce tra i fasti della città di Imirt e l'ombra inquieta delle montagne. Figlio di una famiglia nobile e convinto che il suo posto nel mondo sia già deciso, è costretto a intraprendere un cammino che lo porterà dall'infanzia nella casa di famiglia al monastero di Ko'rsatma, dalle certezze della Dottrina alle vertigine della matematica e dell'astronomia, dalla sicurezza e i privilegi alla lotta per la sopravvivenza. In un mondo illuminato da un sole immobile e due dischi misteriosi che ne attraversano il disco, fede e ragione, mito e scienza, potere e conoscenza si scontrano e si intrecciano in un'epopea che è al tempo stesso memoria personale e riflessione universale. 

Con una scrittura ricca e immaginifica, Daniele Malafarina firma un romanzo che interroga la natura del tempo, della verità e del destino delle civiltà. 

Analemma è una grande avventura intellettuale e poetica, capace di parlare al cuore dei lettori e di ridefinire i confini della fantascienza italiana.


L'AUTORE

Daniele Malafarina, nato e cresciuto a Milano, ha un dottorato in Fisica teorica e di professione fa il professore universitario ad Astana, in Kazakistan. Nel corso degli anni ha vissuto in Polonia, India, Cina, Kazakistan e Thailandia e pubblicato una sessantina di articoli accademici su buchi neri e teorie della gravitazione. Le sue altre (poche) passioni sono fantascienza, tennis cinema e teatro. Essendo deciso a non trascurarne nessuna nel 2007 ha scritto e messo in scena uno spettacolo teatrale intitolato Il grande slam e tra il 2008 e il 2015 ha collaborato con testate tennistiche online e cartacee. Nel 2016 col romanzo Gozzo Unterlachen poeta maledetto ha vinto un terzo del premio Odissea essendo la Mala' parte dell'autore immaginario Rainer Maria Malafantucci e con gli altri due autori (Monica Rainer e Roberto Fantucci) per molti anni ha gestito un sito internet di humor, fumetti e nonsense chiamato Mazzate.com.


Nessun commento:

Posta un commento