domenica 21 giugno 2015

Eventi della settimana: 22-28 Giugno 2015

EVENTI DELLA SETTIMANA: 22-28 Giugno 2015

Come ogni domenica, aggiornamento dedicato agli eventi culturali e artistici della settimana futura. Se avete qualche evento da segnalare, potete farlo utilizzando il modulo "contatti" nel blog, entro il sabato precedente.



Venerdì 26 Giugno, ore 21.15: Per gli appassionati di danza e musica, va in scena “L’ombra della luce”, spettacolo di Danze dal sud Italia all'Oriente Mediterraneo, presso Sala Banti – Piazza della Libertà, Montemurlo. Coreografie di Patrizia Pacini. Questa la pagina facebook dell'evento.

Sabato 27 Giugno, ore 17.00: durante il Marano Fantasy Fest, a Cupra Marittima (AP), presentazione di “I mondi del fantasy IV”, l'antologia di Limana Umanita Edizioni che contiene anche il mio racconto "L'ora del diavolo", e delle novità della casa editrice. Questa la pagina facebook dell'evento e questo il sito internet. Questo invece il programma per intero della manifestazione che, come vedete, abbraccia l'intero mondo fantastico, da Tolkien a Narnia ai giochi di ruolo. Se siete nei dintorni, andateci perché sembra davvero un bel festival!

Se invece siete in Toscana, venite al mare, al nuovo evento organizzato dal blog "I mondi fantastici" e dall'Associazione Culturale "Le otto querce":

Sabato 27 Giugno, ore 18.30: Aperitivo in rosa. Presentazione del romanzo “Una canzone all’improvviso” di Elena Covani, presso il Caffè Libreria Lettera Ventidue, Via Mazzini 84, Viareggio. Presenta Alessio Del Debbio.

“Una canzone all’improvviso” è una commedia romantica contemporanea, che ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski, organizzato dalla casa editrice Giovane Holden. Il romanzo segue le avventure di Cassandra, una giovane solare e indipendente che vive in Versilia in compagnia del suo gatto soriano. Ama la sua quotidianità fatta di canzoni, giornate al lavoro e serate scandite da programmi televisivi o dalla compagnia dei suoi quattro amici: Caterina, la donna forte che ha scelto di fare la mamma a tempo pieno; Stella, professionista in carriera per la quale la famiglia è una specie di gabbia in cui non vuole finire; Margherita, che ha sposato il fidanzato del liceo, e Marco, che lavora in un negozio di abiti da sposa e convive felice con il suo Gigi. L'estate e soprattutto la comparsa di Alberto spazzano via questa tranquilla quotidianità. Lui, molto più grande di lei con un bagaglio decisamente ingombrante per una ragazza che non vuole diventare adulta, metterà in discussione la visione della vita di Cassandra, Novella Bridget Jones, costretta adesso a chidersi che cosa sia meglio: la tranquillità e la certezza del domani, magari rischiando di rimanere impantanati in una vita priva di emozioni o chiudere gli occhi e saltare, senza farsi troppe domande sul futuro?

Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo primo romanzo fantasy: Notturni. Trascorre le sue giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione. Nel 2013 pubblica Notturni, Giovane Holden Edizioni, finalista al Premio Letterario Streghe Vampiri & Co, 2013.

Nessun commento:

Posta un commento