venerdì 30 giugno 2017

Segnalazione "Le torri di Kelt" di Walter Coccarelli

Segnalazione "Le torri di Kelt" di Walter Coccarelli

Bentrovati, amici lettori. Oggi vi presento un fantasy classico di uno scrittore emergente: "Le torri di Kelt - Il risveglio", di Walter Coccarelli, disponibile sia in ebook che in cartaceo. Elfi, nani, popoli in guerra e tanta azione. Scopriamo insieme di cosa parla il romanzo!

Titolo: Le Torri di Kelt - Il Risveglio
Autore:           Walter Coccarelli
Editore:           Pubme
Genere:           Fantasy classico
Formato:         cartaceo e digitale
Pagine:            440
Prezzo:            19.00 Euro cartaceo - 4.49 Euro versione Epub

ISBN:               9788871631042 cartaceo - 9788871631325 Versione Epub

“Quel mattino Akenor Roll si svegliò molto presto, il sole filtrava appena sull’orizzonte delle terre di Kelt. Le prime nebbioline che quel mattino sfioravano leggere l’erba della radura e l'aria fredda in arrivo dal mare sembravano annunciare il prematuro arrivo dell'autunno. Tutto era calmo come sempre, come se il tempo non volesse passare, come se le canzoni fossero finite e non avessero più nulla da raccontare, come se perfino il vento si fosse calmato per paura di rovinare quel paesaggio fermo da sempre.”

Inquietudini, un malinconico mare visto dalla verde scogliera di Senn.
Una piccola casa di legno dove da sempre Akenor vive tranquillamente con suo padre Jeren Roll, un tempo Capitano della Guardia Reale delle Terre del Sud, la "Guardia Azzurra", ormai dimessa dal nascente potere dei Maghi.
Una battuta di caccia con gli amici del cuore e improvvisamente, senza saperne il motivo, Akenor da cacciatore diventa preda e deve lasciare tutto, braccato da un demone che suo padre sembra conoscere molto bene. In un istante la sua vita viene sconvolta da fantasmi del passato che suo padre aveva forzatamente voluto dimenticare e da un destino costruito a sua insaputa fin dal suo concepimento, diciotto anni prima.

“Osservando l’espressione incredula e sconcertata di Akenor il demone storse il muso aprendo gli occhi, poi rise forte... “Ma forse Jeren Roll non ti ha mai detto nulla della sua parte oscura...” Rise ancora più forte lacerando la notte con la sua voce roca. Poi continuò sibilante mentre i giovani erano impietriti dalla paura. “Si, sento che è così! Allora dopo tutto, questa notte non siamo stati sconfitti! Dopo tutto l’ombra nera di Aperion ha già messo radici in questa terra!”
Scomparve, ma l’eco del suo ghigno echeggiò ancora a lungo tra le fiamme.”

Cosa nasconde di così oscuro suo padre e cosa è accaduto di così terribile diciotto anni prima?
Il demone li insegue accanitamente con le sue schiere e nessuno sa cosa egli cerchi esattamente e il fine che lo muove. Forse vuole il giovane, forse suo padre, forse la piccola pietra nera che da sempre come un amuleto porta al collo.
Mille dubbi che porteranno il giovane Akenor ad attraversare la Terra di Kelt, dapprima in cerca di risposte, poi in cerca di suo padre rapito dal demone stesso per assecondare l’oscuro disegno del Male che andrà via via sempre più delineandosi.
La fuga, l’incontro con personaggi di razze diverse, la magia delle Sei Torri, e con avvenimenti che sono dentro e fuori di lui. Domande che lo condurranno a vivere momenti di epiche battaglie che sconvolgeranno per sempre la Terra di Kelt.

Le Sei Stelle si sono svegliate nelle Sei Torri e i Sei Maghi hanno riacceso i sacri Fuochi. Waldoriani e Algoriani hanno schierato i loro poderosi eserciti. Nel Nord gli Elfi aspettano notizie e a Sud già i nani affilano le asce in attesa dell’inevitabile confronto finale.
Akenor non lo sa, ma il destino di quel mondo è dentro di lui, perché solo lui ha il potere di sconfiggere il male e dissipare, infine, le ombre che accompagnano suo padre.
Quelle stesse ombre che sono dentro di lui e lo dilaniano.

Il libro è disponibile su Amazon in cartaceo e digitale.

Biografia dell’autore:
Walter Coccarelli è nato a Feltre (BL), ha sempre coltivato la passione per il "fantasy" letterario e fumettistico.
Grande appassionato delle storie di Conan di Robert E. Howard e dell'eroic fantasy in generale, ha tuttavia abbracciato poi un fantasy più "morbido" rifacendosi un po' alle "regole" non scritte dettate da Tolkien. 
Attualmente lavora come fotografo e grafico e forse anche questo gli permette di dar vita a "visioni"che altrimenti non potrebbe concepire.

Per rimanere in contatto, ecco la sua pagina Facebook e il sito, dove potete ammirare il suo lavoro di fotografo e grafico.

"Le torri di Kelt" è una storia divisa in due volumi dove però alcuni personaggi si prestano a degli spin-off interessanti che forse il futuro vedrà nascere.

Nessun commento:

Posta un commento