sabato 24 giugno 2017

Segnalazione Panesi Edizioni: "Dieci racconti brevi" di E. Lagomarsino e "La polvere nel cosmo" di Zera Messier

Segnalazione Panesi Edizioni: "Dieci racconti brevi" di E. Lagomarsino e "La polvere nel cosmo" di Zera Messier


Doppia segnalazione anche oggi per gli amici di Panesi Edizioni. Due libri diversi tra loro, uniti dalla voglia di raccontare storie: "Dieci racconti brevi", per l'appunto una raccolta di racconti scritti da Emanuele Lagomarsino, e "La polvere nel cosmo", appassionato romanzo d'amore di Zera Messier. Scopriamoli insieme!

Titolo: Dieci racconti brevi
Autore: Emanuele Lagomarsino
Genere: raccolta di racconti
Autore: Panesi Edizioni
Formato: digitale e cartaceo
Prezzo: 2,99 (digitale), 10 (cartaceo)
Pagine: 120 pagine 

Disponibile su tutti gli store di ebook.
(Su Amazon potete leggere un estratto)


Trama: Dieci racconti che condensano in poche righe una miriade di sentimenti, modi di vivere e di intendere la vita. Alcuni sono al limite del soprannaturale, dell’impossibile, altri potrebbero tranquillamente prendere vita ora, in questo momento, in qualunque parte del mondo. Dieci racconti, dieci spaccati di vita, dieci storie da leggere e nelle quali immergersi, trovando un pezzettino di noi in ognuna di esse.

Emanuele Lagomarsino, il talento nelle vesti del “benzinaio scrittore”. Sì, perché è così che è diventato famoso qualche anno fa nella sua Liguria dopo il grande boom del suo fantasy Cristalya, che a breve sarà ripubblicato da Panesi Edizioni. Giornate spese a leggere e a scrivere tra un cliente all’altro nell’attività di famiglia, lo hanno portato alle finali del Premio Bancarellino nel 2014 e a vincere il Premio Francesco Dallorso per la Letteratura nel 2016. Dieci racconti brevi è la sua raccolta di racconti, un insieme di personaggi e di situazioni, scaturite dalla sua penna così come i pensieri che fuoriescono dalla mente della figura in copertina, creata splendidamente da Ilaria Trucco.

Qui un'intervista all’autore.


Per seguirlo, ecco la pagina facebook.

***

Titolo: La polvere nel cosmo
Autore: Zera Messier
Editore: Panesi Edizioni
Genere: romanzo d'amore
Formato: digitale
Prezzo: 0,99 euro (ebook)
Pagine: 113 pagine

Disponibile su tutti gli store di ebook.
(Su Amazon potete leggere un estratto)


Zera Messier, uno pseudonimo che nasconde una scrittura delicata ma ricercata, un romanzo, La polvere nel cosmo, che è da leggere con occhi attenti, immergendosi completamente nel pulviscolo di stelle che fuoriesce dalla splendida copertina creata da Tatiana Sabina Meloni.


Trama: Vi sono storie d’amore destinate a non nascere mai. Granelli di polvere, corpuscoli infinitesimali che marciano invano contro il vento solare, micromondi che viaggiano su orbite parallele, astri lucenti che si incrociano di continuo senza guardarsi mai in faccia. Per Ray e Luna è esattamente così: poli opposti che si attraggono per magnetismo, si respingono per caso. Ma esiste veramente il caso? O è solo ignoranza delle cause profonde, vana pretesa di azioni senza conseguenze, un occhio chiuso su influenze impercettibili ma determinanti? Già, perché a tifare per loro, e a manipolare le loro tensioni, stavolta scende il campo l’universo stesso. L’amore come non l’avete mai letto: dal punto di vista dell’eternità. Spalancate le finestre, guardate in alto e iniziate a sognare…


Nessun commento:

Posta un commento